Audi A3 Cabrio sei porte: un’idea di limousine molto particolare [FOTO]

Basata sulla vettura di precedente generazione

Una particolare versione di Audi A3 Cabrio, caratterizzata da un'ampio passo e sei porte, è stata mostrata attraverso delle foto riportate sull'account Facebook di Audi Deutschland

Audi A3 Cabrio sei porte – Potrebbe trattarsi di un esperimento o di un modello unico sviluppato su commissione. Al momento non ci sono informazioni che possano sostenere a favore di una o dell’altra ipotesi, ma attraverso la pagine Facebook di Audi Deutschland sono state proposte in rete alcune fotografie che riguardano un particolare esemplare di Audi A3 Cabrio dotata di sei porte.

La curiosa vettura, rivestita di una tonalità grigia e dal passo abbastanza marcato, sarebbe basata sulla precedente generazione di Audi A3 Cabrio, la variante decapottabile della nota berlina compatta di Ingolstadt. Modello introdotto nel 2007 e caratterizzato da una linea sportiva ed equilibrata, dotato di capotta tradizionale ripiegabile in tela e sedili posteriori con schienale abbattibile per incrementare la capacità di carico, passando da 260 a 674 litri. Nella fase di lancio, sotto il cofano della vettura furono proposti quattro tipologie di motori: due a benzina e altrettanti diesel TDI in grado di fornire una potenze variabili tra i 105 cavalli (77 kW) e i 200 cavalli (147 kW). Inoltre, poteva essere associata una trasmissione doppia frizione di tipo S-Tronic.

Osservando le foto, si ipotizza che questo tipo di Audi A3 Cabrio non sia equipaggiata con una capotte ripiegabile, data la sua lunghezza e valutando anche le dimensioni della zona posteriore rispetto al passo del veicolo. Ma si tratta di una supposizione. La linea della vettura è arricchita dal pacchetto S-Line, una griglia anteriore e alloggiamenti degli specchi laterali in nero brillante, sedili rivestiti in pelle scura e cerchi da 17 pollici. A caratterizzare quest’auto, oltre a un singolo supporto per bandiera tipico della auto di rappresentanza, collocato sul lato destro del frontale, sono soprattutto le sei porte separate presenti sui fianchi. Sei porte che consentono a otto passeggeri di potersi accomodare all’interno del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)