Audi A3 Cabriolet Quattro: si amplia la gamma della media tedesca anche con la variante 4×4

Debutta anche il 1.6 TDI da 110 cavalli e 3.9 l/100km

La nuova Audi A3 Cabriolet ha adesso una gamma quanto mai completa e anche una versione a trazione integrale Quattro
Audi A3 Cabriolet Quattro: si amplia la gamma della media tedesca anche con la variante 4×4

In tempi rapidi si è ampliata e completata la gamma della nuova Audi A3 Cabriolet; la media di Ingolstadt è infatti adesso proposta con tante motorizzazioni, in modo da poter soddisfare le esigenze di un’utenza quanto mai varia ed eterogenea. Tra le ultimissime novità anche la trazione integrale Quattro, abbinabile alle varianti più potenti.

Le quattro ruote motrici saranno infatti ad esclusivo appannaggio delle nuove Audi A3 Cabriolet equipaggiate con il 2.0 litri TDI da 150 cavalli e con il 1.8 TFSI da 180 cavalli; il celebre e prestigioso sistema Quattro terrà quindi bene ancorate alla strada le versioni più esuberanti della cabrio tedesca. La Audi A3 Cabriolet Quattro con il 2.0 TDI è posta in vendita a partire da 38.050 euro, la più potente 1.8 TFSI da 39.850 euro.


Osservando i modelli di accesso alla gamma della nuova Audi A3 Cabrio troviamo adesso il 1.6 TDI da 110 cavalli, la versione di accesso per chi sceglie l’alimentazione a gasolio; il compatto quattro cilindri si è dimostrato il più efficiente della gamma con consumi di carburante estremamente contenuti e bassi livelli di emissioni inquinanti. La Casa dichiara infatti un consumo di appena 3.9 litri di gasolio per 100 chilometri di percorrenza e soltanto 104 g/km di CO2. Al 1.6 TDI è abbinato esclusivamente il cambio manuale a 6 rapporti.


La entry level per il comparto benzina è la A3 Cabriolet equipaggiata con il 1.4 TFSI da 125 cavalli; quest’ultima, assieme alla 1.6 TDI, è proposta nell’economico, ma non spartano allestimento Young. Una soluzione senza particolari rinunce ma che abbassa sensibilmente i prezzi di listino; la versione benzina è infatti proposta a partire da 31.850 euro, mentre la diesel da 32.700 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)