Audi A3: i sistemi di assistenza alla guida [VIDEO]

Il MY 2017 spicca per tecnologia applicata al confort ed alla sicurezza

Audi A3: i sistemi di assistenza alla guida [VIDEO]

Del restyling della nuova Audi A3 ve ne avevamo già parlato qualche mese fa introducendo quelle che sarebbero state le diverse caratteristiche innovative della media di Ingolstadt. Diversa estetica e nuove motorizzazioni a parte, la compatta premium dei quattro anelli si è distinta anche per una serie di novità riguardanti i sistemi di assistenza alla guida che hanno alzato decisamente il livello delle vetture premium di segmento C.

Sistemi come il “pre sense front” a difesa dei pedoni, il cruise control adattivo per usufruire sempre di una distanza di sicurezza dal veicolo che precede, l’Emergency Assist che frena automaticamente la vettura in caso di necessità o l’active lane assist che non permette distrazioni alla guida sono tutte novità che rendono più facile la vita a bordo per il conducente e che riescono ad intervenire in tempo laddove quest’ultimo non sia nelle condizioni di farlo.

A tal riguardo Audi ha rilasciato un video estremamente esplicativo dei vari sistemi di assistenza alla guida previsti per la sua nuova Audi A3. Il video che riportiamo qui di seguito inizia con la frase “Aumentate il confort di guida con un’auto che svolge parte del vostro lavoro”, dopodiché vengono raffigurati come intervengono i vari sistemi di assistenza alla guida a supporto del conducente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)