Audi A3: la prossima generazione sarà esclusivamente elettrica

Il lancio potrebbe avvenire nel corso del 2027

Audi A3: la prossima generazione sarà esclusivamente elettrica

La transizione elettrica interessa tutti i marchi ed anche le vetture più popolari. Prossimamente, toccherà anche all’Audi A3 diventare una vettura a zero emissioni. È quanto ha affermato Markus Duesmann, amministratore delegato della casa dei quattro anelli, pur non nominando direttamente una delle best seller del marchio.

Sulla piattaforma SSP

Il CEO Audi ha parlato, nello specifico, di un modello della famiglia A e sotto la Q4. Dunque, gli indizi portano tutti alla vettura che succederà all’attuale Audi A3, anche se resta da capire se continuerà ad avere questo nome o lo cambierà. Come è accaduto per numerosi modelli a zero emissioni dei vari marchi.

Lo scopriremo prossimamente, per un modello destinato ad essere basato sulla nuova piattaforma SSP (Scalable Systems Platform), dedicata per le auto elettriche. Secondo quanto anticipato dal Gruppo Volkswagen, questa architettura consentirà un importante miglioramento a livello di autonomia, arrivando anche a 700 chilometri. Inoltre, secondo le indiscrezioni arrivate dalla Germania, la nuova Audi A3 sarà disponibile sia come berlina a cinque porte che come hatchback.

Arriverà nel 2027

L’Audi A3 termica, tuttavia, vivrà ancora per qualche anno, con in arrivo un restyling a breve. La casa tedesca non ha annunciato quando verrà presentata questa rinnovata vettura, ma si ipotizza il 2027 per il lancio. Ricordiamo, inoltre, che Audi ha annunciato, qualche tempo fa, l’intenzione di lanciare nuovi modelli solo elettrici a partire dal 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)