Audi A3: la prossima generazione si farà

La quarta generazione potrebbe arrivare sul mercato solo come auto elettrica

Audi A3: la prossima generazione si farà

Nonostante abbia confermato in passato che non produrrà più l’A1 e il Q2, Audi ha dichiarato che rimarrà attiva nel segmento delle compatte dove proporrà una gamma di modelli insieme all’Audi A3 di prossima generazione.

In particolare, il CEO Markus Duesmann ha dichiarato che l’A3 o il suo successore rappresenterà probabilmente la base della line-up. La quarta generazione della vettura è stata presentata nel 2020; quindi, sicuramente dovremo attendere ancora diversi anni prima di vedere quella nuova.

Audi A3

L’attuale generazione potrebbe durare fino al 2027

Bisogna tenere presente che la prima generazione dell’auto ha avuto un ciclo di vita commerciale di sette anni (1996-2003), la seconda è rimasta in produzione per nove anni (2003-2012) mentre la terza per otto anni (2012-2020); quindi, possiamo supporre che un restyling manterrà in vendita l’attuale generazione almeno fino al 2027.

Considerando che l’ultima nuova Audi con motore a combustione interna debutterà nel 2026, la prossima Audi A3 molto probabilmente verrà proposta solo in versione 100% elettrica.

Secondo quanto riportato dal sito Web australiano Drive, citando dirigenti Audi, la produzione della prossima A3 potrebbe iniziare nel 2029 ed essere basata sulla nuova piattaforma Scalable Systems Platform (SSP) del Gruppo Volkswagen che andrà a sostituire le MEB e PPE.

Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori informazioni sull’Audi A3 di prossima generazione.

Audi A3

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)