Audi A3 Sedan 2020 immortalata durante i test invernali [FOTO SPIA]

Design esterno ritoccato, più novità negli interni

La nuova Audi A3 berlina si avvicina al lancio portando avanti il percorso di sviluppo con i test sulle nevi della Scandinavia.

Tra le nevi della Scandinavia la nuova Audi A3 Sedan sta portando avanti lo sviluppo come testimoniato dalle nuove foto spia che ci sono arrivate in redazione.

La versione berlina della A3 del marchio dei Quattro Anelli si prepara dunque a rinnovarsi, in linea con l’ondata di novità che hanno interessato altre auto compatte del Gruppo Volkswagen, come la Golf e la Skoda Octavia già svelate, o che le interesseranno a breve, come nel caso della Seat Leon.

Corpo auto di produzione

La nuova Audi A3 con carrozzeria quattro porte, che punta a rilanciare la sfida alla Mercedes Classe A Sedan, è stata fotografata con addosso un ampio camouflage che avvolge gli esterni del prototipo impegnato nei test vicino al circolo polare artico. Tuttavia sotto la pellicola mimetica, il muletto di Audi indossa il corpo di produzione che dovrebbe dunque rimanere lo stesso sul modello finale, a parte i cerchi delle ruote e la barra luminosa montata nella parte anteriore.

Esterni evoluti, più novità nell’abitacolo

Mentre l’esterno della vettura sarà un evoluzione rispetto al modello precedente con uno stile un po’ più dinamico, l’abitacolo della A3 berlina sarà ampiamente rivisto. A bordo ci sarà un nuovo sistema d’infotainment integrato nel cruscotto, nuovo design delle bocchette d’areazione, nuovo volante e quadro strumenti digitale. Gli interni proporranno anche dei nuovi materiali e dei nuovi rivestimenti, incrementando le possibilità di personalizzazione.

Attese motorizzazioni ibride

La nuova Audi A3 intraprenderà il percorso d’elettrificazione, così come la sorelle berlina. Questo significa che col nuovo modello dovremo attenderci il lancio di propulsori mild-hybrid e plug-in hybrid, in aggiunta ai motori benzina e diesel. Non ci sarà invece una versione elettrica della A3, dato che quella sarà riservata a un altro modello della gamma e-tron. Continueranno a esserci invece le sportive S3 ed RS3, che probabilmente disporranno di più potenza rispetto ad oggi, potendo così competere meglio con il trio composto dalle Mercedes-AMG A35, A45 e A45 S.

Uscita a metà 2020

La data di lancio non è ancora nota, ma aspettandoci la nuova Audi A3 Sportback al Salone di Ginevra 2020 del prossimo marzo, è probabile che la versione berlina venga lanciata un paio di mesi dopo.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)