Audi A3 Young Edition: prezzo accessibile, motori efficienti

Audi ha deciso di riproporre la Audi A3 Young Edition, serie limitata della media tedesca caratterizzata da una gamma motori particolarmente efficiente e soprattutto da un prezzo piu’ accessibile. La versione Young Edition è disponibile per A3, A3 Sportback e A3 Cabriolet. Sotto il cofano batte il nuovo motore 1.6 TDI 4 cilindri Turbodiesel, omologato Euro 5 in grado di offrire consumi contenuti. Su Audi A3 e A3 Sportback Young Edition l’unità sviluppa una potenza di 90 CV, mentre l’Audi A3 Cabriolet Young Edition monta la versione da 105 CV ed è dotata di serie del dispositivo Start & Stop per lo spegnimento automatico del motore in sosta. Tutte le A3 Young Eidition sono dotate del cambio manuale a 5 rapporti.

La dotazione di questa serie speciale è simile a quella prevista per le 1.6 TDI 105 CV Attraction già a listino. Le sole differenze sono relative alla presenza del climatizzatore semi-automatico Climatic e degli specchietti retrovisori regolabili elettricamente ma non riscaldabili; mancano, invece,
l’indicatore della temperatura esterna e gli ugelli lavavetro riscaldabili.

La A3 Young Edition 90 CV è in vendita a 22.800 Euro, mentre la Sportback a 23.650 Euro. Il prezzo della A3 Cabriolet Young Edition 105 CV è di 28.700 Euro.
Grazie alle basse emissioni di CO2 (A3 118 gr/km, A3 Sportback 119 gr/km, A3 Cabriolet 114 gr/km), i tre modelli Young Edition beneficiano degli eco-incentivi statali per una somma pari a 1.500 Euro.

La nuova serie A3 Young Edition è già disponibile in preordine mentre i primi esemplari saranno consegnati a partire da gennaio 2010.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)