Audi A4 2024: esperienza di guida avanzata e le versioni Avant e Allroad. Le caratteristiche

L’A4 sfoggia un aspetto sportivo e moderno e una buona dotazione di motori

Audi A4 2024: esperienza di guida avanzata e le versioni Avant e Allroad. Le caratteristiche

L’Audi A4 è il cuore pulsante della gamma del marchio dei Quattro Anelli. Nonostante non sia un SUV, questa berlina offre una versatilità notevole con le varianti Avant, sportiva RS e Allroad. Dopo quattro anni di sviluppo, Audi ha raffinato il suo modello di medie dimensioni, rendendolo ancora più sportivo, senza trascurare la sua eleganza innata.

Design e misure

Il design esterno dell’Audi A4 rispecchia il nuovo linguaggio stilistico del marchio. La berlina si distingue per la sua lunghezza di 476 cm, larghezza di 185 cm e altezza di 143 cm. La versione Allroad si differenzia solo per l’altezza, che raggiunge i 149 cm, mentre la Avant misura 144 cm di altezza.

L’A4 sfoggia un aspetto sportivo e moderno, grazie a caratteristiche estetiche distintive come la griglia Singleframe più ampia e bassa, il paraurti con prese d’aria laterali e una linea cromata, i fari a LED con una firma luminosa a forma di cuneo, e il cofano motore con due nervature longitudinali. La linea di spalla ribassata e i passaruota pronunciati, i gruppi ottici posteriori a LED con una striscia cromata e il diffusore posteriore con terminali di scarico integrati completano il look dinamico.

Interni e materiali

Audi A4 2024: esperienza di guida avanzata e le versioni Avant e Allroad. Le caratteristiche

L’abitacolo dell’Audi A4 è stato realizzato con un’attenzione maniacale ai dettagli, utilizzando materiali pregiati, soprattutto per le parti della plancia che vengono toccate più frequentemente. Nonostante la presenza di plastica in alcune zone meno visibili, l’esperienza di guida rimane confortevole, soprattutto se si sceglie un allestimento al vertice della gamma.

La vettura è dotata di un volante multifunzionale in pelle a 3 razze che garantisce una presa salda e sicura. Inoltre, è possibile scegliere tra sedili anteriori normali o sportivi, rivestiti in tessuto, pelle/similpelle o microfibra Dinamica/pelle, permettendo di personalizzare l’esperienza di guida secondo le proprie preferenze.

Tecnologia avanzata

La nuova Audi A4 è stata progettata per offrire una tecnologia all’avanguardia che garantisce un’esperienza di guida senza precedenti. Il modello dispone di un quadro strumenti completamente digitale, con uno schermo ad alta risoluzione da 12,3 pollici che fornisce informazioni sulle prestazioni della vettura, sui sistemi di assistenza alla guida e sulla navigazione.

Inoltre, l’A4 è dotata di un sistema di infotainment intuitivo, che include uno schermo touch-screen da 10,1 pollici che consente di controllare facilmente le funzioni della vettura, dal sistema audio alle opzioni di navigazione. Questo sistema di infotainment è dotato di tecnologia avanzata che garantisce una connessione fluida con lo smartphone, permettendo di accedere alle app preferite direttamente dal cruscotto.

Capacità di carico e motori

La capacità di carico della Audi A4 varia a seconda della versione: la berlina offre da 420 litri a 965 litri, la versione Allroad da 495 litri fino a 1495 litri e la versione Avant da 420 litri a 1495 litri.

Con un prezzo di partenza di 44.100 euro, l’Audi A4 offre una gamma di opzioni di motori per soddisfare le esigenze di ogni guidatore.

Audi A4 2024: esperienza di guida avanzata e le versioni Avant e Allroad. Le caratteristiche

Motori Benzina MHEV

Per coloro che preferiscono i motori a benzina, l’Audi A4 offre tre opzioni MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle). Tutti e tre i motori hanno una cilindrata di 1.984 cm3 e quattro cilindri, ma differiscono per potenza:

-Il primo motore offre una potenza di 150 CV (110 kW).

-Il secondo motore aumenta la potenza a 204 CV (150 kW).

-Il terzo motore, il più potente del gruppo, eroga una potenza di 265 CV (195 kW).

Motori Diesel MHEV

Per coloro che preferiscono i motori diesel, l’Audi A4 offre cinque opzioni MHEV. Le prime tre opzioni hanno una cilindrata di 1.968 cm3 e quattro cilindri, con potenze di 136 CV (100 kW), 163 CV (120 kW) e 204 CV (150 kW) rispettivamente. Le ultime due opzioni sono motori a sei cilindri con una cilindrata di 2.967 cm3, offrendo una potenza di 286 CV (210 kW) e 341 CV (251 kW) rispettivamente.

Audi A4 Allroad e A4 Avant

Per coloro che cercano un’esperienza di guida più avventurosa, l’Audi A4 Allroad, con un prezzo di partenza di 55.350 euro, offre un motore a benzina MHEV da 265 CV (195 kW) o un motore diesel MHEV da 204 CV (150 kW) o 286 CV (210 kW).

L’Audi A4 Avant, d’altra parte, parte da un prezzo di 45.500 euro e offre una gamma ancora più ampia di opzioni di motori. Queste includono un motore a benzina da 450 CV (331 kW) con una cilindrata di 2.894 cm3 e sei cilindri, oltre a una serie di motori a benzina MHEV e diesel MHEV simili a quelli offerti per l’Audi A4 standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)