Audi A4 Allroad MY 2016: altre foto spia della nuova generazione

Nella gamma non sarebbe compreso il motore 1.4 TFSI

Audi A4 Allroad MY 2016 – Immortalata nuovamente una versione di prova della prossima Audi A4 Allroad. Tutti i modelli disporrebbero della trazione quattro

Il debutto della prossima Audi A4 Allroad potrebbe avvenire al Salone di Ginevra di marzo o all’intero dell’altro appuntamento internazionale di Parigi programmato a settembre del 2016. Un esemplare test, intanto, è stato ancora una volta fotografato durante una fase di collaudi sulle nevi del Nord Europa.

Tra i rumors circolanti sulla nuova generazione della Audi A4 Allroad, si parla in particolare della gamma motorizzazioni. Questa dovrebbe essere composta dalle stesse motorizzazioni proposte sulle tradizionali berlina e Avant. Si andrebbe dunque da un propulsore a benzina 2 litri TFSI in grado di fornire 190 cavalli e 320 Nm di coppia, che dovrebbe essere proposto anche in una versione più potente; quindi un 2.0 litri TDI in altre due varianti e sempre più in alto fino al motore diesel V6 da 3 litri TDI capace di erogare una spinta di 272 cavalli e 600 Nm di coppia. Dunque, in base alle voci emerse, la nuova generazione di audi A4 Allroad non dovrebbe essere disponibile con il più compatto 1.4 litri TFSI, in quanto tale unità pur presente sulla versione d’accesso della gamma Audi A4, non avrebbe sufficiente coppia per questa tipologia di vettura. La trazione quattro sarebbe standard su tutta la nuova gamma e ai motori sarà possibile associare le stesse trasmissioni di tipo manuale o automatiche, già disponibili su berlina e Avant.

Il design della nuova A4 Allroad sarebbe caratterizzato da componenti protettive che andrebbero ad arricchire le nuove linee della A4 Avant. Dalle foto spia non si colgono molti dettagli, anche per via della veste camouflage, ma si percepisce un assetto più rialzato rispetto alle versioni tradizionali di Audi A4, che sarebbe legato all’introduzione di sospensioni rialzate, proprio per consentire all’auto di affrontare superfici sconnesse. Considerando la passata generazione, infine, è presumibile aspettarsi una leggera ridefinizione della zona bassa frontale e di quella posteriore, che dovrebbero ospitare quelle protezioni tipiche dei modelli fuoristrada. Sui fianchi potrebbero essere presenti componenti in plastica scura, come in un’ipotesi di stile già ospitata sulle nostre pagine, che percorrerebbero tutto il fianco dalla zona anteriore a quella posteriore. Si possono ipotizzare anche inserti in acciaio inossidabile, collocati in punti specifici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)