Audi A4 Virtual Cockpit, ecco come funziona la nuova esperienza visuale [VIDEO]

E' già disponibile su altri modelli

L'Audi 4 Virtual Cockpit costa 500 euro e si aggiunge al prezzo di listino di 33.000 euro della nuova Audi A4. Il suo display digitale sostituisce i tradizionali quadranti per una nuova esperienza visuale
Audi A4 Virtual Cockpit, ecco come funziona la nuova esperienza visuale [VIDEO]

Audi 4 Virtual Cockpit – Vi siete mai chiesti come funziona il Virtual Cockpit, ovvero la strumentazione digitale, sulla nuovissima Audi A4? In questo video il marchio tedesco ce lo spiegherà.

Già disponibile su altri modelli Audi, come la TT, la Q7 e la R8, il Virtual Cockpit è disponibile a richiesta sulla nuova A4 ad un costo di 500 euro, che si aggiunge ad un prezzo di listino di 33.000 euro. Il suo display digitale sostituisce i classici quadranti analogici con un monitor LCD da 12,2 pollici con risoluzione 1440 x 540, capace di offrire una nuova “esperienza visuale” grazie al potente processore grafico.

Nella modalità infotainment appare una grande finestra centrale che mostra la mappa di navigazione o i dati relativi a radio, impianto audio e telefono cellulare. Mentre quando è selezionata la modalità classica il guidatore si trova di fronte il contagiri e il tachimetro, entrambi più o meno delle stessa dimensione dei quadranti convenzionali, divisi da un piccolo schermo centrale per imitare l’aspetto di un comune quadro strumenti analogico.

nuova Audi A4 – Virtual cockpitCome funziona l’Audi virtual cockpit della nuova Audi A4? Tramite i comandi del volante multifunzione, si gestiscono e visualizzano le informazioni preferite, per una personale esperienza di guida.

Posted by Audi Italia on Martedì 22 settembre 2015

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)