Audi A5 2024: la ‘nuova A4’ farà il suo debutto il 16 luglio [TEASER]

In arrivo 20 nuovi modelli, di cui oltre dieci 100% elettrici

Audi A5 2024: la ‘nuova A4’ farà il suo debutto il 16 luglio [TEASER]

Audi prosegue la sua offensiva di prodotto, in cui verranno presentati oltre 20 modelli entro la fine dell’anno prossimo, di cui oltre dieci 100% elettrici. Con anche una nuova nomenclatura, con i veicoli elettrici a numeri pari e quelli termici dispari. Il primo nuovo arrivo è l’Audi A5, il cui debutto è fissato per martedì 16 luglio.

Il teaser

Si tratta, sostanzialmente, della nuova A4, con un cambio di nome, appunto dovuto alla rinnovata denominazione dei modelli, essendo termica. La prossima A5, infatti, “porterà al debutto una nuova generazione di motori a combustione – spiega Gernod Dollner, CEO di Audi AG – sensibilmente più efficienti grazie alla tecnologia MHEV plus”. In attesa di vederla la prossima settimana, il marchio dei quattro anelli ha rilasciato un teaser, in cui si può notare la firma luminosa del nuovo modello.

I progetti futuri

Come detto, la nuova A5 sarà solo il primo di una serie di novità dalla casa tedesca: “Amplieremo progressivamente la gamma full electric. Allo stesso tempo, rinnoveremo il portfolio di modelli a combustione. Questo garantirà ad Audi un posizionamento tanto solido quanto flessibile durante la transizione verso un’offerta interamente elettrica”.

A fine luglio arriverà la nuova A6 e-tron: “È la prima Audi full electric disponibile nelle configurazioni di carrozzeria Sportback e Avant – prosegue Dollner – Il design affascinante, le eccezionali prestazioni, l’elevata efficienza e la generosa autonomia offrono molteplici ragioni per passare subito alla mobilità elettrica”. Poi toccherà anche alla nuova Q5, con presentazione prevista in autunno: “Con la terza generazione del SUV best seller dei quattro anelli inizieremo a rinnovare il portfolio di sport utility con motori a combustione e propulsori parzialmente elettrificati”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)