Audi A5 Coupè MY2017: la presentazione è domani!

Pronta la seconda generazione dell’Audi A5 coupè 2017

Audi A5 Coupé model year 2017 – A quasi dieci anni di distanza dall’apparizione sul mercato della prima generazione, l’Audi A5 Coupé si rinnova. Proprio in queste ore il costruttore dei quattro anelli ha confermato che la sua nuova coupè sarà presentata domani 2 giugno alle 21:15 presso il quartier generale di Ingolstadt. Per ingannare l’attesa, Audi ha fornito solo qualche teaser e l’hashtag #SoGehtCoupè per anticipare le linee ed i contenuti della nuova coupè.

Al momento le ultime indiscrezioni parlano di un corpo vettura disegnato attingendo all’ultimo family feeling Audi fatto di un sapiente mix di curve sinuose e spigoli vivi. La carrozzeria nascerà sulla nuova piattaforma modulare MLB Evo già utilizzata sulla rinnovata Audi A4: questa scelta permetterà di avere un passo più lungo, maggior spazio a disposizione per le gambe dei passeggeri posteriori ed un peso di circa 100 kg in meno rispetto alla vecchia versione.

La futura A5 coupè attingerà a piene mani dalla sua “sorella” A4 per quanto concerne motori e tecnologia. Sul fronte propulsori infatti la A5 2017 condividerà gli stessi presenti sotto il cofano dell’A4: 2.0 quattro cilindri e 3.0 sei cilindri, tutti sovralimentati sia benzina che diesel di ultima generazione. Al top ci sarà il 3.0 V6 turbocompresso benzina da 500 cv destinato al cofano della RS5.

Chiaramente non solo motori, ma anche il sistema di trazione integrale Quattro ed il Virtual Cockpit da 12,3” con annesso navigatore satellitare sarà ripreso sulla nuova A5. Se domani verrà presentata la A5 coupè, l’anno prossimo probabilmente verranno lanciate le varianti Sportback e Cabrio che sostituiranno le versioni attuali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)