Audi A5 MY 2017: alcuni scatti della futura generazione [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere mostrata al prossimo Salone di Ginevra

Inquadrata la versione della nuova Audi A5 ancora mascherata. Vettura che potrebbe debuttare il prossimo anno. Oltre a varianti con motori benzina e diesel, si parla anche di una e-tron

Audi A5 MY 2017 – Potrebbe essere presentata il prossimo anno al Salone di Ginevra, in attesa che inizi la produzione in estate, forse Agosto. La seconda generazione della Audi A5 per ora resta celata dalle coperture camouflage, come evidenziato da queste fotografie.

Proposta come modello 2017, secondo le indiscrezioni la gamma della prossima generazione di A5 sarebbe caratterizzata da versioni dotate del nuovo motore 2.0 litri TFSI da 190 cavalli (142 kW) dai consumi contenuti (si parla di 5 litri per 100 chilometri), introdotto al Vienna Motor Symposium, varianti dotate sotto il cofano di 2.0 TDI con potenze varianti dai 120 (89 kW) ai circa 220 cavalli (164 kW) e di un 3.0 litri TDI e trazione quattro da 272 cavalli di potenza (203 kW). Oltre a queste potrebbe essere proposta anche una Audi A5 e-tron, che sarebbe dotata di una unità diesel a cui è associato un motore elettrico posto all’altezza delle ruote posteriori.
Si parla anche della S5, vettura che potrebbe essere spinta da un motore 3.0 litri e un diesel twin-turbo, mentre la RS5 figurerebbe con un meno voluminoso 3.6 litri twin-turbo con una potenza vicina ai 500 cavalli (373 kW).

Lo stile dovrebbe essere una naturale evoluzione dell’attuale, reso peculiare da gruppi ottici anteriori dal design tridimensionale e una griglia frontale ampia. Il profilo risulta da coupé filante, ma adottato da una voluminosa berlina a quattro porte. Nella zona posteriore, poi, i fari LED potrebbero avere un design simile a quelli della prossima Audi A4. Inoltre, le dimensioni dovrebbero essere leggermente più estese dell’attuale versione e il modello verrebbe sviluppato sulla stessa base già usata per il nuovo Q7 e per altri prossimi modelli del marchio tedesco. La piattaforma MLB Evo, sviluppata in materiali leggeri e altamente resistenti, dovrebbe consentire un risparmio di peso di circa 100 chilogrammi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)