Audi A5 MY 2017: primi TEASER della nuova coupé dei Quattro Anelli

La vettura è ancora mimetizzata in vista dell'anteprima del 2 giugno

Nuova Audi A5 - Audi ha rilasciato una serie di anticipazioni, attraverso delle divertenti GIF, che ci mostrano i primi tratti della nuova A5 che sarà svelata il 2 giugno. Della coupé di Ingolstadt possiamo notare le linee esterne nascoste sotto il camouflage e l'Audi Virtual Cockpit che caratterizzerà l'abitacolo.

Il 2 giugno, giorno in cui verrà svelata la nuova Audi A5, si avvicina a grandi passi. La Casa dei Quattro Anelli ci accompagna verso la presentazione della nuova berlina rilasciando una serie di anticipazioni attraverso delle simpatiche GIF animate (che trovate sotto) che ci mostrano anche la vettura però nascosta dal camuffamento mimetico.

Nella prima divertente GIF il costruttore di Ingolstadt ci offre un assaggio dell’Audi Virtual Cockpit che caratterizzerà il posto di guida della nuova A5. La strumentazione completamente digitale riprende il layout che abbiamo visto sulla recente Audi A4, sulla quale viene proposta come optional. L’Audi Virtual Cockpit è disponibile anche su altri modelli dei Quattro Anelli come la TT, la Q7 e la R8.

via GIPHY

Nell’anticipazione, nonostante la qualità dell’immagine non sia elevatissima, si vede comunque lo schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3 pollici mentre mostra alcune delle modalità di visualizzazioni selezionabili, oltre ai diversi tasti integrati sul volante. In un’altra GIF invece salta fuori un dettaglio ravvicinato della fiancata posteriore della nuova Audi A5, in un primo assaggio del design dell’attesa nuova coupé tedesca.

via GIPHY

Infine il terzo teaser GIF rilasciato di Audi mostra il motore TDI V6 di 3.0 litri che probabilmente sarà proposto nelle varianti da 218 CV e 400 Nm di coppia e da 272 CV e 600 Nm di coppia così come sulla recente Audi A4.

via GIPHY

Secondo le indiscrezioni la nuova Audi A5 sarà più grande ma anche più leggera rispetto al modello attuale, con il lancio sul mercato previsto per l’autunno, seguito dal debutto della versione più sportiva S5 che potrebbe montare il motore V6 turbo 3.0 litri da 354 CV e 500 Nm di coppia. Nella seconda metà del 2017 invece dovrebbe arrivare la nuova RS5 Coupé che potrebbe essere equipaggiata con un motore V6 dotato di tecnologia e-turbo in grado di erogare una potenza di circa 480 CV.

Per saperne di più sulla nuova Audi A5 bisognerà aspettare ancora solo una decina di giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)