Audi A5 restyling, il maquillage debutterà al Salone di Francoforte 2011

Audi A5 restyling, il maquillage debutterà al Salone di Francoforte 2011

La nuova Audi A5 restyling, modello Premium di segmento D, sarà presentata ufficialmente nel corso della manifestazione più importante in Europa nel secondo semestre del 2011: cioè? Al Salone di Francoforte, in Germania, tra il 15 settembre ed il successivo 25. La commercializzazione del lifting, di conseguenza, inizierà prima della conclusione dell’anno corrente.

Ve l’abbiamo mostrata anche ieri (attraverso alcune foto spia): la casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli la sta mettendo a punto su strada, con tutte le prove di rito, e presso i cordoli del Nurburgring. Come cambierà? La nuova Audi A5 restyling – sostengono le indiscrezioni, ma anche noi avevamo avuto quest’impressione – sarà dotata di gruppi ottici anteriori più appuntiti, più taglienti, più sottili, più aggressivi, davvero molto simili a quelli della più recente generazione della berlina di segmento E Premium Audi A6: una scelta che potrebbe conferire al frontale nuovo dinamismo, nuovo vigore (nonostante la vettura non sia poi così anziana, stilisticamente parlando: è presente nel listino Audi dal 2007). Altre modifiche saranno applicate nella parte posteriore della coupé di Ingolstadt (nuovi gruppi ottici a LED) e all’interno di Audi A5, nell’abitacolo.

Sotto il cofano, le voci chiariscono che i cambiamenti saranno marginali: certamente – pare – sarà pensionato il motore 4,2 litri V8 benzina, che sarà sostituito (nel caso di Audi S5 coupé restyling) dal motore 3,0 litri TFSI benzina da 333 cavalli (come già accade per Audi S5 cabriolet e Audi S5 Sportback); Audi RS5, inoltre, potrebbe non essere riproposta al mercato, successivamente al debutto del restyling (conferme in merito, però, non ne abbiamo).

La nuova Audi A5 restyling debutterà inizialmente soltanto in versione coupé; solo successivamente (dopo un anno, probabilmente), anche la versione cabriolet e la versione Sportback saranno sottoposte al facelift di metà carriera. Infine, per ipotesi immaginiamo che anche Audi A4 sarà modificata prendendo spunto dal maquillage di A5, tra alcuni anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)