Audi A6, emergono nuovi dettagli sulla prossima generazione

Audi A6, emergono nuovi dettagli sulla prossima generazione

La prossima generazione dell’A6, la berlina di lusso di Audi, dovrebbe vedere la luce nel 2011 (2013 negli Stati Uniti) e ormai sono iniziati ad uscire allo scoperto i dettagli circa la dotazione di questa attesa vettura. Oggi, in particolare, sono usciti dei rumors molto interessanti riguardanti la dotazione di motori di questo gioiello, tra i quali potrebbe figurare persino un modello ad alimentazione ibrida.

Tanto per cominciare, il motore entry level dovrebbe essere un 2.8 litri V6 da 201 Cv, mentre il più potente sarebbe il V8 da ben 372 Cv. Come detto, nel 2012 potrebbe comparire anche una versione ibrida dell’A6, che vedrebbe il motore 3 litri associato ad un propulsore ibrido e a una trasmissione con cambio a otto velocità.

L’acciaio sarà ancora il materiale preponderante nella struttura dell’A6, ma Audi dovrebbe utilizzare anche diverse parti in alluminio per ridurre il peso, come nelle portiere o in alcuni settori sottoscocca. Le sospensioni saranno le stesse dell’A7 e dell’A8, mentre tra gli optional figureranno un computer di bordo touchscreen, connessione a Google, assistente di carreggiata, cruise control e freno d’emergenza autonomo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)