Audi A6 L e-tron, a Shanghai debutta l’ibrida per il mercato cinese [FOTO]
Consumi di 2,2 l/100 km ed emissioni di 52 g/km
Il mercato cinese si prepara ad accogliere in esclusiva una nuova elegante berlina ad alimentazione ibrida plug-in dei Quattro Anelli, l’Audi A6 L e-tron che farà il suo debutto assoluto la prossima settimana al Salone di Shanghai. Nel frattempo Audi ha svelato le caratteristiche e le foto ufficiali della A6 L e-tron sviluppata ad hoc per la Cina.
La berlina a passo lungo del costruttore tedesco ha uno stile elegante e di qualità premium, virtù esaltate da diversi elementi estetici distintivi come i fari allungati a LED, i cerchi in lega e-tron da 18 pollici, la caratteristica carrozzeria in Blu Explore arricchita da badge e-tron su parafanghi e cofano, mentre sulla coda della vettura spicca il paraurti posteriore con il doppio terminale di scarico integrato.
La Audi A6 L e-tron è equipaggiata con un sistema d’alimentazione ibrido plug-in che mette insieme il quattro cilindri benzina TFSI da 2.0 litri che eroga 211 CV e 350 Nm di coppia ed un motore elettrico che aggiunge altri 124 CV e 220 Nm di coppia. A spingere la vettura è così un powertrain ibrido che complessivamente sviluppa 245 CV e 500 Nm di coppia massima.
La nuova tedesca ibrida è capace di scattare da fermo a 100 km/h in 8,4 secondi, mentre la velocità massima è di 210 km/h (autolimitata), e di 135 km/h quando si procede esclusivamente con alimentazione elettrica. La A6 L e-tron, secondo gli standard di misurazione vigenti in Cina, garantisce un consumo di appena 2,2 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 52 g/km. Un livello d’efficienza particolarmente elevato che fa affidamento alla spinta elettrica garantita da una batteria agli ioni di litio di 14,1 kWh che offre un’autonomia di 50 chilometri in modalità elettrica, mentre l’autonomia complessiva è di 880 chilometri.
La nuova Audi A6 L e-tron verrà prodotta nello stabilimento di Changchun e verrà lanciata sul mercato cinese il prossimo anno.
Seguici qui