Audi A6 L e-tron: ok per la produzione, verrà costruita in Cina

Lunga, lussuosa e "verde"

Audi A6 L e-tron - La versione allungata ed elettrica della berlina premium di Audi ha ottenuto carta bianca e si baserà sul concept A6 e-tron precedente
Audi A6 L e-tron: ok per la produzione, verrà costruita in Cina

Il marchio tedesco con i quattro Anelli ha da poco annunciato che intende offrire una variante e-tron ibrida ricaricabile della sua A6. Il modello eco-friendly sarà disponibile per il mercato cinese e sarà prodotto a livello locale.

Anticipato con la precedente A6 L e-tron concept, il modello di produzione si baserà sulla già esistente A6 L e verrà prodotta dal gruppo FAW-Volkswagen. Il brand di Ingolstadt ha deciso di non dare troppe informazioni in merito per il momento e non sappiamo con esattezza quando l’auto sarà disponibile sul mercato, ma Audi ha confermato che la A6 L e-tron sarà in grado di percorrere 50 km in modalità full elettrica.

Il presidente di Audi, Prof. Rupert Stadler, ha dichiarato che “stiamo delineando il futuro della mobilità elettrica in Cina.” La sua idea ha avuto un riscontro da parte del presidente di FAW-Volkswagen, Zhang Pijie, il quale ha fatto annotare che “Audi e FAW sono entrati in collaborazione per più di 25 anni. Stiamo ora collaborando sulla nuova generazione di automobili.”

Come è già stato anticipato in precedenza, la Audi L e-tron concept era mossa da un motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI da 211 cv, da un motore elettrico da 95 cv e da una batteria agli ioni di litio. Bisogna vedere se il comparto motore rimarrà lo stesso oppure se qualcosa cambierà sulla versione di produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)