Audi A7 2011, galleria ed informazioni ufficiali

Dunque, eravamo rimasti al commentario sull’aspetto estetico di Audi A7, giudizio del tutto opinabile e puramente soggettivo. Oggi entra in campo l’oggettività dei dati sensibili, incontrovertibili, che circondano la vettura pensata dalla casa automobilistica dei quattro anelli per entrare di netto nel continente di nicchia delle berline innestate sul corpo di coupé. Audi A7 2011 è stata mostrata nel corso della giornata di ieri.

La commercializzazione della nuova Audi A7 2011 avverrà durante il prossimo anno, ad un prezzo base che dovrebbe aggirarsi intorno a 51.600 euro, centinaio più, centinaio meno: l’indole da berlina si nota tutta nelle dimensioni, pari a 4,97 metri in lunghezza e 1,91 metri in larghezza, mentre la velleità da tre volumi sportiva la si legge nel dato d’altezza, pari a 1,42 metri. A dispetto della taglia, quasi tarchiata, forse discretamente tozza, il peso viene contenuto dall’utilizzo di alluminio per buona parte della struttura.

La gamma motori della nuova Audi A7 2011 si comporrà, inizialmente, di quattro unità V6, suddivise equamente tra benzina e diesel. Il 2,8 litri FSI apre le danze: il propulsore eroga 204 cavalli e 280 Nm di coppia ed è abbinato alla trazione integrale Quattro e alla trasmissione automatica a doppia frizione S-Tronic. Segue il 3,0 litri benzina TFSI, che garantisce doti di potenza pari a 300 cavalli e 440 Nm di coppia, in combinazione con la trazione integrale Quattro e la medesima trasmissione automatica S-Tronic sopra menzionata.

Il fronte diesel della nuova Audi A7 2011 è formato da un 3,0 litri TDI, coniugato in una scelta binaria di pacchetti di forza: 204 cavalli e 400 Nm di coppia l’uno, accoppiato alla trazione anteriore e alla trasmissione automatica a variazione continua Multitronic, 245 cavalli e 500 Nm di coppia l’altro, offerto unitamente alla trazione integrale Quattro ed alla trasmissione S-Tronic.

Audi A7 2011 verrà equipaggiata con climatizzatore automatico, accensione comfort con tasto Start&Stop, volante multifunzionale a quattro razze in pellame, fari allo xeno, gruppi ottici a LED posteriori, impianto audio-navigazione MMI con monitor da 6,5 pollici, freno di stazionamento elettromeccanico, portellone posteriore elettrico, pneumatici in lega da 18 pollici, cospicuo pacchetto d’airbag.

Inoltra, la lunga lista di optional permetteranno di farcire a piacimento e di cucirsi addosso la propria personale e preferita Audi A7 2011: uno dei presidi tecnologici che maggiormente interesseranno i business-man euro-americani e orientali è la possibilità – sviluppata dalla casa unitamente a Google – di utilizzare i servigi online. Maggiori prezzi ed informazioni verranno sciorinati durante i prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)