Audi A8 restyling, informazioni sul sistema di illuminazione

Sguardo tagliente

Audi A8 restyling - Sebbene la nuova ammiraglia tedesca sarà pronta entro fine anno, il costruttore dei quattro anelli ci dà oggi maggiori informazioni sulla nuova tecnologia con fari a LED
Audi A8 restyling, informazioni sul sistema di illuminazione

Dopo la BMW Serie 7 lo scorso e anno e ultimamente anche la nuova generazione di Mercedes Classe S, tocca ad Audi annunciare l’arrivo a fine anno della versione restyling della sua ammiraglia premium. Sebbene per il momento non ci sia una data precisa di rilascio per quanto riguarda la commercializzazione della nuova A8, Audi ci dà i primi dettagli sul suo nuovo sistema di illuminazione.

Battezzata Matrix, questa nuova tecnologia di fari a LED è composta da diodi individuali. E’ tra l’altro qui che troviamo l’innovazione principale di questo sistema visto che ogni diodo può essere controllato in maniera completamente individuale.

In tutto, ogni faro è dotato di 25 diodi disposti su un gruppo di cinque per ogni riflettore. A seconda delle condizioni, i diodi possono essere attivati o disattivati garantendo un’illuminazione ottimale e sempre precisa. Audi afferma che quando un veicolo procede in senso opposto e ha i suoi fari accesi, i diodi lo rilevano e quelli che potrebbero abbagliare il conducente opposto si spengono automaticamente.

La tecnologia Matrix è anche in grado di rilevare un pedone sul bordo della strada e fa quindi lampeggiare i fari per avvisare il conducente ma anche il pedone per evitare un’eventuale collisione. Questa tecnologia sarà disponibile sulla nuova Audi A8 che verrà presentata a fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)