Audi A9, ancora incertezze sulla carrozzeria del futuro top di gamma

Alla ricerca del modello perfetto

Audi A9 - La A8 non sembra essere il massimo in fatto di prestigio. Almeno secondo le idee di Audi che ha intenzione di lanciare il top del top dei modelli presenti nel suo listino tra un paio di anni
Audi A9, ancora incertezze sulla carrozzeria del futuro top di gamma

Audi non sembra ancora essersi decisa sulla tipologia di modello che andrà a riempire il posto vuoto marchiato “Top di gamma Audi.” La A9 – questo il nome conosciuto per la super lussuosa di Casa Audi – è ancora un progetto a cui mancano le forme definitive per essere presentato ad un salone.

Voci di corridoio che riguardano la A9 sono spuntate ovunque negli ultimi anni, ma Audi non ha ancora confermato quale sarà il look della sua new-entry. Il presidente di Audi, Rupert Stadler, sostiene che una A9 “sarebbe un bel progetto, specialmente nel segmento dei SUV e delle auto premium di grandi dimensioni.” Il capo del marketing, Luca de Meo, dichiara che le carrozzerie Sportback o coupé non sarebbero abbastanza innovative per il mezzo che andrebbero a rappresentare.

De Meo ha confermato in occasione del Salone di Detroit 2014 che ha aperto i suoi battenti a inizio settimana che Audi sta analizzando le potenzialità del lancio di questa A9, un modello che, se dovesse andare in fase di produzione, sarebbe “un punto di riferimento per il brand.”

Secondo gli ultimi rumor in data, la A9 potrebbe essere lanciata molto probabilmente nel 2016 e il modello sarebbe una berlina Allroad basata sulla prossima generazione del Q7. Lo stesso report sostiene poi che la A9 avrà un’altezza da terra rialzata e un sistema di guida semi-autonomo. Solo ed esclusivamente voci quindi per il momento. Voci che potrebbero trovare conferma o meno negli anni che verranno, ma nel frattempo Audi lancerà tra non molto anche un altro top di gamma, la Q7, regina incontestata della famiglia Q.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)