Audi A9 E-tron 2024: una vetrina in movimento, anticiperà la mobilità di domani

La nuova Audi A9 E-tron dovrebbe essere una berlina sportiva-elegante simile all'Audi A7

Audi A9 E-tron 2024: una vetrina in movimento, anticiperà la mobilità di domani

Audi ci pensa ma non solo. Secondo alcuni rumors (AutoCar), il marchio degli anelli sta già lavorando sulla nuova A9 E-tron, berlina sportiva 100% elettrica (nome in codice E6) pronta a uscire sul mercato nel 2024 per dare battaglia alla Mercedes EQS e Jaguar XJ.

La berlina tedesca A9 E-tron nasce all’interno del gruppo Artemis, reparto creato proprio dalla stessa Audi con l’intento di creare vetture performanti e allo stesso modo efficienti, esclusivamente elettriche, da immettere sul mercato esattamente a partire dal 2024. Secondo i colleghi esteri la nuova Audi A9 E-tron sarà talmente tanto infarcita di nuove tecnologie con un inedito, performante ed efficiente, propulsore elettrico che diventerà una vera e propria vetrina in movimento che anticiperà la mobilità di domani.

La nuova A9 E-tron integrerà la connettività 5G per gli aggiornamenti di tutto il sistema di bordo via OTA, la tecnologia car-to-x (proprietaria del marchio tedesco e che permette di far comunicare le auto della casa tra di loro scambiandosi utili informazioni sul traffico ma non solo) e altri servizi connessi e tecnologie di bordo al momento non specificate.

Secondo un render postato proprio dai promotori del rumors, la nuova Audi A9 E-tron dovrebbe essere una berlina sportiva-elegante simile all’Audi A7 con l’abitacolo in stile A8. La divisione Artemis sta lavorando anche sulla nuova Audi A2 e collaborerà attivamente con Porsche per lo sviluppo di una piattaforma comune che possa ospitare i futuri mezzi elettrici dei due colossi.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)