Audi A9 e-tron: proposta stilistica per la futura lussuosa berlina 100% elettrica [RENDERING]

Attesa nel 2020, sarà dotata di guida autonoma

Audi A9 e-tron - Un render di Topspeed.com prova ad anticipare il look dell'Audi A9 e-tron, la nuova super ammiraglia di Ingolstadt ad alimentazione totalmente elettrica e dotata di tecnologia per la guida autonoma. La A9 e-tron, che debutterà nel 2020, sarà la punta di diamante della futura crescente offerta full-electric della Casa dei Quattro Anelli.
Audi A9 e-tron: proposta stilistica per la futura lussuosa berlina 100% elettrica [RENDERING]

Nonostante manchi ancora parecchio al suo arrivo, previsto per il 2020, l’Audi A9 e-tron sarà un argomento caldo nei prossimi anni visto che la lussuosa ammiraglia 100% elettrica rappresenterà un importante passo di svolta nel percorso di elettrificazione della Casa dei Quattro Anelli.

L’Audi A9 e-tron, chiamata ad aprire una nuova era all’interno dell’offerta del costruttore di Ingolstadt, sarà caratterizzata dalla tecnologia della guida autonoma proponendosi come il livello più elevato dello “stato dell’arte” di Audi sotto ogni profilo, da quello tecnologico a quello dell’efficienza.

Nell’attesa che si affacci sulla scena automobilistica con il chiaro intento di sfidare le elettriche premium del mercato, in primis la Tesla Model S e la Porsche Mission E, l’Audi A9 e-tron è stata immaginata, sotto il profilo estetico, in un render proposto dal sito specializzato Topspeed.com.

Se sotto il profilo tecnologico la berlina elettrica condividerà molti elementi con il prossimo SUV elettrico Q6 e-tron che Audi ha in programma per i prossimi anni, il design della A9 e-tron prenderà spunto dalla Prologue Concept presentata qualche tempo fa.

La riproduzione grafica realizzata da Top Speed immagina la A9 e-tron con uno stile slanciato e filante che dà forma a un posteriore più da coupè che da berlina. Inoltre rispetto all’Audi Prologue Concept in questo render notiamo anche una configurazione differente del frontale con una forma leggermente ritoccata dei gruppi ottici e una nuova griglia con listelli orizzontali più stretti e due sezioni separate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)