Audi A9, il concept potrebbe essere svelato a novembre al Salone di Los Angeles

Sarà una coupé a quattro porte?

Audi A9 - Sembra che il Salone di Los Angeles di novembre possa essere il palcoscenico di presentazione della nuova concept car che anticipa l'Audi A9, l'attesa vettura top di gamma della Casa dei Quattro Anelli. Ci si attende una coupé quattro porte, lunga più di cinque metri, in vista del modello di serie previsto per il 2017.
Audi A9, il concept potrebbe essere svelato a novembre al Salone di Los Angeles

Da fonti vicine ai piani alti della Casa di Quattro Anelli emergono alcune interessanti indiscrezioni relativi alla nuova top di gamma del costruttore di Ingolstadt, la Audi A9. Stando ai rumors riportati da Autocar pare che il nuovo concept che farà da anteprima alla versione di serie della A9 possa essere svelato tra un paio di mesi in occasione del Salone di Los Angeles, in programma a novembre.

Il prototipo che anticiperà la nuova Audi A9 dovrebbe essere una coupé a quattro porte che misura in lunghezza oltre cinque metri e che sarà realizzata quasi certamente sulla piattaforma MLB. Dalla concept car si capirà quale direzione prenderà il design della A9, sul quale lavorerà Marc Lichte, che ha recentemente messo mano sulla veste estetica della Volkswagen Passat B8.

Le indiscrezioni parlano del probabile debutto della vettura sul mercato nel 2017. L’Audi A9 è attesa con un aspetto decisamente tech, con una nuova griglia del frontale, il corpo vettura in alluminio e i fari a laser. Insomma una vettura che si preannuncia come il nuovo livello di sviluppo di Audi, sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico.

La concept car attesa per novembre dovrebbe proporre anche una nuova interpretazione del quadro strumenti digitale che ha fatto il suo debutto nell’ultima generazione dell’Audi TT, oltre alle nuove funzionalità di connettività che saranno poi implementate sul modello di serie, e presumibilmente anche sulla prossima generazione dell’Audi A8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)