Audi accende i motori a Milano in vista dell’ingresso in F1
Dopo Audi Strive for clarity, il Brand torna nella capitale lombarda
A pochi giorni dalla presentazione internazionale dello studio di design Audi Concept C a Milano con l’evento Audi Strive for Clarity, Audi ritorna nella capitale lombarda per prepararsi al suo debutto in Formula 1 del prossimo anno e celebrare una pagina significativa del Motorsport del marchio.
Dopo Audi Strive for clarity, il Brand torna nella capitale lombarda
In occasione della prima edizione di FuoriConcorso – Monza, Audi espone la vettura da competizione R18 e-tron quattro. La manifestazione, ideata da Guglielmo Miani, presidente di Larusmiani e del MonteNapoleone District, è un punto di riferimento internazionale per appassionati e collezionisti di auto d’epoca e instant classic.
L’evento valorizza la cultura automobilistica nel cuore del Quadrilatero della Moda, in linea con i valori di Audi e le collaborazioni locali. Grazie alla partnership con il MonteNapoleone District avviata nel 2014, Audi conferma la sua presenza a FuoriConcorso – Monza, in concomitanza con la tappa del Gran Premio di Formula 1.
Esposta davanti allo storico Museo Bagatti Valsecchi, insieme a una selezione di vetture di Formula 1 celebri per le loro vittorie al Gran Premio d’Italia a Monza, la Audi R18 e-tron quattro attira appassionati, collezionisti e amanti del Motorsport, sottolineando l’importanza strategica del Motorsport per il brand.
Guidata da Marcel Fässler, André Lotterer e Benoît Tréluyer, l’auto ha gareggiato nel FIA World Endurance Championship 2015, incarnando l’evoluzione delle vetture sportive ibride vincitrici del Campionato Mondiale e di Le Mans.
Audi si prepara ora a una nuova sfida: nel 2026 farà il suo ingresso in Formula 1, un laboratorio dinamico per testare tecnologie, materiali e processi avanzati. I preparativi per il debutto proseguono a pieno ritmo, anticipando un traguardo entusiasmante per il futuro del brand.
Seguici qui