Audi accende i motori a Milano in vista dell’ingresso in F1

Dopo Audi Strive for clarity, il Brand torna nella capitale lombarda

A pochi giorni dalla presentazione internazionale dello studio di design Audi Concept C a Milano con l’evento Audi Strive for Clarity, Audi ritorna nella capitale lombarda per prepararsi al suo debutto in Formula 1 del prossimo anno e celebrare una pagina significativa del Motorsport del marchio.

Dopo Audi Strive for clarity, il Brand torna nella capitale lombarda

In occasione della prima edizione di FuoriConcorso – Monza, Audi espone la vettura da competizione R18 e-tron quattro. La manifestazione, ideata da Guglielmo Miani, presidente di Larusmiani e del MonteNapoleone District, è un punto di riferimento internazionale per appassionati e collezionisti di auto d’epoca e instant classic.

L’evento valorizza la cultura automobilistica nel cuore del Quadrilatero della Moda, in linea con i valori di Audi e le collaborazioni locali. Grazie alla partnership con il MonteNapoleone District avviata nel 2014, Audi conferma la sua presenza a FuoriConcorso – Monza, in concomitanza con la tappa del Gran Premio di Formula 1.

Esposta davanti allo storico Museo Bagatti Valsecchi, insieme a una selezione di vetture di Formula 1 celebri per le loro vittorie al Gran Premio d’Italia a Monza, la Audi R18 e-tron quattro attira appassionati, collezionisti e amanti del Motorsport, sottolineando l’importanza strategica del Motorsport per il brand.

Guidata da Marcel Fässler, André Lotterer e Benoît Tréluyer, l’auto ha gareggiato nel FIA World Endurance Championship 2015, incarnando l’evoluzione delle vetture sportive ibride vincitrici del Campionato Mondiale e di Le Mans.

Audi accende i motori a Milano in vista dell'ingresso in F1

Audi si prepara ora a una nuova sfida: nel 2026 farà il suo ingresso in Formula 1, un laboratorio dinamico per testare tecnologie, materiali e processi avanzati. I preparativi per il debutto proseguono a pieno ritmo, anticipando un traguardo entusiasmante per il futuro del brand.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)