Audi Activesphere concept pronta a uscire dall’ombra: il debutto il 26 gennaio [TEASER]

Progettata per uno stile di vita attivo, mostra il suo profilo

Audi Activesphere concept pronta a uscire dall’ombra: il debutto il 26 gennaio [TEASER]

Quarto concept della serie “sphere” di Audi, l’Activesphere si svela sempre di più avvicinando al momento della presentazione in anteprima, fissata per il 26 gennaio. Audi Activesphere è il concept che concretizza la reinterpretazione futuristica della Casa dei Quattro Anelli del veicolo adibito allo stile di vita attivo e intraprendente dell’era moderna.

Parlando della nuova concept car, Audi afferma che combinerà “eccezionale eleganza con prestazioni impressionanti e funzionalità coinvolgenti e pionieristiche”.

Un po’ berlina, un po’ SUV-Coupé

Le nuove immagini teaser rivelano il profilo dell’Activesphere confermando come il veicolo punta a rendere ancora più labile il confine tra berline e SUV-Coupé. I dettagli stilistici sono difficilmente distinguibili, ma riusciamo a vedere i fari anteriori “incassati” e un cofano corto. Si nota poi il parabrezza fortemente inclinato che segue la linea del tetto che spiove sul posteriore in un classico andamento da coupé. Altri punti degni di nota sono i sottili fanali posteriori che si estendono su parte della fiancata, la carrozzeria dalle linee morbide e sinuose e l’assetto rialzato.

Audi Activesphere concept

Alleata per avventure all’aria aperta

In attesa di scoprire le caratteristiche dell’Activesphere, Audi ha anticipato che la nuova concept car è stata progettata per muoversi in elettrico e accogliere avanzate tecnologie per automatizzare la guida. Sul prototipo, il marchio di Ingostaldt ha poi aggiunto che punterà ad offrire “la massima libertà, proponendosi come compagno ideale per ambiziose avventure all’aria aperta” che vanno dallo sci agli sport acquatici.

Quarto capitolo della serie “sphere”

L’Audi Activesphere segue i tre precedenti concept “sphere” di Audi, ossia Skysphere, Grandsphere e Urbansphere. La Skysphere era un’elegante roadster, mentre la Grandsphere era una sorprendente berlina con portiere incernierate posteriormente. L’Urbansphere invece era una monovolume elettrica che si proponeva sia come salotto mobile che come ufficio mobile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)