Audi: al Salone di Francoforte debutterà la RS4 Avant?

L'evento ospiterebbe anche due presunti nuovi concept

Audi - Attese novità per i Quattro Anelli al Salone di Francoforte. La RS4 Avant è uno dei modelli papabili alla presentazione, così come la R8 GT e due nuovi concept con sguardo sulla mobilità del futuro.
Audi: al Salone di Francoforte debutterà la RS4 Avant?

Come anticipato nella giornata di ieri, Audi avrebbe in programma diverse novità per il Salone di Francoforte (12-24 settembre) che interesserebbe, in particolar modo, il reparto Audi Sport GmbH: l’evento teutonico, infatti, potrebbe essere teatro della presentazione della RS4 Avant, spiata innumerevoli volte durante l’anno nel corso dei test su strada.

Secondo il costuttore di Ingolstadt: “La quarta generazione della Avant ad alte prestazioni sarà un altro capitolo impressionante nella storia del successo del primo modello RS, la RS 2 Avant”. Il nuovo, e prestante, modello andrebbe a sfidare la Mercedes AMG C63 Estate, e probabilmente sarà equipaggiato col nuovo 2.9 biturbo V6 sviluppato insieme alla Porsche, attualmente impiegato sulla nuova RS5 Coupè.

Inoltre, Audi dovrebbe svelare uno speciale modello limitato con trazione posteriore, e due nuovi concept che offrirebbero uno sguardo alla mobilità del futuro. La prima sarebbe una R8 GT con trazione posteriore, mentre i prototipi prefigurerebbero una SUV Coupè con tre motori elettrici e un veicolo di segmento D con quattro motori elettrici, entrambi dotati della guida autonoma di livello 4 e 5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)