Audi annuncia l’integrazione di Apple Music in molti suoi modelli

Resta comunque il supporto Apple CarPlay per una connessione completa

Audi annuncia l’integrazione di Apple Music in molti suoi modelli

Audi ha annunciato di aver integrato Apple Music, il servizio premium di streaming musicale sviluppato dal colosso di Cupertino, nel sistema di infotainment presente a bordo di molti suoi modelli. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di accedere al proprio abbonamento in modo diretto e intuitivo direttamente dallo schermo, senza usare il Bluetooth o la porta USB.

Dopo aver collegato un abbonamento attivo di Apple Music, gli utenti possono accedere a oltre 90 milioni di brani musicali, a decine di migliaia di playlist, a mix personalizzati e a stazioni radio di vario genere senza alcuna pubblicità.

L’integrazione di Apple Music è prevista per pressoché tutti i modelli della casa automobilistica tedesca, a partire dal model year 2022, in Europa, Nord America e Giappone. Inoltre, l’integrazione avverrà attraverso un semplice aggiornamento automatico via OTA.

Audi integrazione Apple Music

Ecco come procedere con l’attivazione

Per attivare Apple Music nativamente, basta selezionare l’app mediante il sistema MMI e seguire le istruzioni riportate sullo schermo così da accedere al servizio tramite il proprio ID Apple. Per completare il processo di configurazione è necessario inserire un codice di verifica inviato al proprio smartphone.

Ricordiamo che le vetture del marchio di Ingolstadt propongono anche il supporto Apple CarPlay per un dialogo privilegiato tra vettura e dispositivo iOS. Gli utenti hanno la possibilità di collegare il proprio iPhone in modalità wireless o tramite USB ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, ascoltare la musica, ottenere indicazioni stradali ottimizzate in funzione del traffico e tanto altro ancora usando il display touch oppure Siri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)