Audi AS3 by ABT

Quando non basta una S3

Dopo aver presentato le A3 e A3 Sportback, Audi ha da poco svelato a Parigi anche la variante sportiva, la S3. La risposta da parte dei tuner non si è fatta aspettare: in particolare ci riferiamo ad ABT

Il noto elaboratore tedesco di Audi, ABT Sportline, ha di recente presentato la AS3, versione sportiva dell’ultima A3. Sarà più efficace rispetto alla S3, la A3 più sportiva della gamma attuale?

Da un punto di vista dell’estetica, la ABT AS3 si distingue rispetto ad una normale A3 di serie grazie ad un look rivisto leggermente, in perfetto stile divisione S: nuova griglia frontale con quattro listelli verticali, prese d’aria laterali, spoiler anteriore e fendinebbia integrati nelle aerazioni laterali, minigonne riviste, spoiler sul tetto e infine diffusore con quattro tubi di scarico. I clienti potranno scegliere tra gli optional anche i cerchi in lega da 17″ e 18″ insieme alle molle ribassate.

Ma è sotto il cofano che i cambiamenti si fanno sentire. Sono disponibili diversi upgrade per tutte le motorizzazioni proposte sulla A3. Sui motori benzina troviamo il 1.4 litri che può essere portato a 170 cv (125 kW) mentre il 2.0 litri raggiunge quota 280 cv (206 kW). La sportività non manca nemmeno alle motorizzazioni diesel con il 2.0 litri TDI proposto in due configurazioni: la prima con potenza pari a 180 cv (132 kW), la seconda con 210 cv (154 kW).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)