Audi-BMW, aumenteranno le motorizzazioni diesel negli Stati Uniti

Per un'America sempre più verde

Audi-BMW - Il mercato dell'auto oltre atlantico sta cambiando e con esso le abitudini dei consumatori che si orientano sempre più verso motorizzazioni diesel
Audi-BMW, aumenteranno le motorizzazioni diesel negli Stati Uniti

I costruttori di Ingolstadt e di Monaco di Baviera hanno annunciato i loro piani secondo cui si arriverà ad una diversificazione delle loro motorizzazioni diesel negli Stati Uniti d’America.

Il capo di Audi USA, Scott Keogh, ha comunicato durante il Salone di New York 2013 che le A6, A7 e Q3 avranno diritto a motori diesel per i model year 2014. Ludwig Willisch, capo di BMW North America, ha affermato che i motori diesel saranno disponibili sulla quasi totalità della gamma BMW nei prossimi cinque anni. Una prova di questa volontà è l’introduzione della nuova 328d proprio a New York.

Keogh ha continuato dicendo che il 50% di tutte le A3 vendute negli Stati Uniti sono provviste di motorizzazione diesel e all’incirca il 36% dei Q7 sono anch’essi diesel. Stesso propulsore invece solamente per il 15% delle berline.

La versione station wagon della BMW Serie 3 avrà diritto al diesel nella seconda metà di quest’anno. La Serie 5, si parla molto probabilmente della versione restyling, verrà offerta in una motorizzazione più eco-friendly più tardi quest’anno. Nella prima metà del 2014, anche le Serie 7 e X3 riceveranno la loro variante diesel.

Il motivo per cui la Casa con l’Elica punta tutto sul diesel è legato al fatto che la X5 è diventata un vero successo da quanto è stata introdotta con la sua versione diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)