Audi City Lab 2021 aprirà le sue porte dal 5 al 27 settembre

Le A6 e-tron concept e RS e-tron GT saranno le protagoniste

Dal 5 al 27 settembre 2021, Audi aprirà le porte del suo Audi City Lab, il laboratorio di idee che animerà la città di Milano per tutto questo mese. Ospiterà attività, progetti e storie di progresso che anticipano le tendenze del futuro.

Il progetto è stato concepito dai direttori creativi Marcel Wanders e Gabriele Chiave in collaborazione con Audi e nell’ambito della mostra-evento INTERNI Creativa Connections. Offre un’esperienza immersiva basata sulla luce quale forma di connessione e di racconto di innovazione, mettendo i visitatori in connessione con l’immaginario e i contenuti del mondo Audi.

Il concept A6 e-tron e la RS e-tron GT saranno i protagonisti

L’installazione, che prende il nome di Enlightening the Future, utilizza la luce come forma di energia visibile ma anche come fonte di comunicazione e connessione. L’ispirazione nasce proprio dalle varie forme espressive e progettuali con cui la casa automobilistica tedesca sviluppa il tema dell’illuminazione e lo traduce nelle sue vetture. Tramite differenti scenari luminosi, il visitatore viene guidato in un percorso esperienziale che inizia con un tunnel sensoriale e prosegue con lo spazio dedicato ad Audi A6 e-tron concept e RS e-tron GT.

Il percorso si conclude con una lounge dall’atmosfera più morbida e ovattata. Dalla facciata all’interni, dai rivestimenti agli arredi, lo spazio grezzo viene temporaneamente trasformato dall’intervento di Marcel Wanders studio per raccontare in modo emozionale le nuove frontiere della ricerca di Audi.

È stata creata un’atmosfera davvero unica per gli ospiti

Partendo da via della Spiga, il progetto si sviluppa già dalla facciata dell’edificio con la realizzazione di pannelli e colonne. Superato l’ingresso, l’ospite si trova avvolto da un’atmosfera irreale, quasi sospesa, grazie all’utilizzo di tessuti che si intrecciano e giocano con le luci che caratterizzano il tunnel di collegamento con il resto dell’hub. Interagendo con gli interni e le luci, il visitatore diventa esso stesso parte dell’esperienza visiva e sensoriale e viene condotto in modo naturale all’area espositiva dedicata alle vetture.

Luce e specchi avvolgono i due più recenti esempi di mobilità elettrica secondo Audi: A6 e-tron concept e RS e-tron GT. Il percorso prosegue poi all’interno della lounge firmata da Poliform e da Moooi, azienda olandese specializzata in lighting e arredi fondata nel 2001 da Marcello Wanders. La presenza di Enlightening the future si completa con un rimando presso l’Università degli studi di Milano all’interno della mostra-evento INTERNI Creative Connections, che richiama il pubblico dell’Audi City Lab.

Il 6 settembre alle 19:30, durante la serata inaugurale di Audi City Lab, sarà possibile seguire in diretta streaming il talk Inspired by Progress in cui personalità appartenenti al mondo Audi e ospiti illustri condivideranno le loro visioni innovative per offrire prospettive sul futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)