Audi City Lab 2021 aprirà le sue porte dal 5 al 27 settembre
Le A6 e-tron concept e RS e-tron GT saranno le protagoniste
Dal 5 al 27 settembre 2021, Audi aprirà le porte del suo Audi City Lab, il laboratorio di idee che animerà la città di Milano per tutto questo mese. Ospiterà attività, progetti e storie di progresso che anticipano le tendenze del futuro.
Il progetto è stato concepito dai direttori creativi Marcel Wanders e Gabriele Chiave in collaborazione con Audi e nell’ambito della mostra-evento INTERNI Creativa Connections. Offre un’esperienza immersiva basata sulla luce quale forma di connessione e di racconto di innovazione, mettendo i visitatori in connessione con l’immaginario e i contenuti del mondo Audi.
Il concept A6 e-tron e la RS e-tron GT saranno i protagonisti
L’installazione, che prende il nome di Enlightening the Future, utilizza la luce come forma di energia visibile ma anche come fonte di comunicazione e connessione. L’ispirazione nasce proprio dalle varie forme espressive e progettuali con cui la casa automobilistica tedesca sviluppa il tema dell’illuminazione e lo traduce nelle sue vetture. Tramite differenti scenari luminosi, il visitatore viene guidato in un percorso esperienziale che inizia con un tunnel sensoriale e prosegue con lo spazio dedicato ad Audi A6 e-tron concept e RS e-tron GT.
Il percorso si conclude con una lounge dall’atmosfera più morbida e ovattata. Dalla facciata all’interni, dai rivestimenti agli arredi, lo spazio grezzo viene temporaneamente trasformato dall’intervento di Marcel Wanders studio per raccontare in modo emozionale le nuove frontiere della ricerca di Audi.
È stata creata un’atmosfera davvero unica per gli ospiti
Partendo da via della Spiga, il progetto si sviluppa già dalla facciata dell’edificio con la realizzazione di pannelli e colonne. Superato l’ingresso, l’ospite si trova avvolto da un’atmosfera irreale, quasi sospesa, grazie all’utilizzo di tessuti che si intrecciano e giocano con le luci che caratterizzano il tunnel di collegamento con il resto dell’hub. Interagendo con gli interni e le luci, il visitatore diventa esso stesso parte dell’esperienza visiva e sensoriale e viene condotto in modo naturale all’area espositiva dedicata alle vetture.
Luce e specchi avvolgono i due più recenti esempi di mobilità elettrica secondo Audi: A6 e-tron concept e RS e-tron GT. Il percorso prosegue poi all’interno della lounge firmata da Poliform e da Moooi, azienda olandese specializzata in lighting e arredi fondata nel 2001 da Marcello Wanders. La presenza di Enlightening the future si completa con un rimando presso l’Università degli studi di Milano all’interno della mostra-evento INTERNI Creative Connections, che richiama il pubblico dell’Audi City Lab.
Il 6 settembre alle 19:30, durante la serata inaugurale di Audi City Lab, sarà possibile seguire in diretta streaming il talk Inspired by Progress in cui personalità appartenenti al mondo Audi e ospiti illustri condivideranno le loro visioni innovative per offrire prospettive sul futuro.
Seguici qui