Audi contro Mercedes per il podio del miglior produttore Premium

BMW rimane sempre prima per vendite

Audi e Mercedes si stanno giocando il ruolo di secondo miglior produttore al mondo di auto Premium per il 2011, con la casa di Ingolstadt che ha superato a novembre l'avversaria
Audi contro Mercedes per il podio del miglior produttore Premium

Mentre al primo posto come maggior produttore di auto di alta fascia rimane sempre e comunque il colosso BMW, altre due marche si stanno letteralmente “scornando” per riuscire a conquistarsi il proprio posto al sole o, per meglio dire, la medaglia d’argento. Sono anch’esse tedesche e sono Audi, di proprietà del gruppo Volkswagen, e Mercedes. La casa di Stoccarda ha momentaneamente perso il posto di seconda maggior produttrice al mondo di vetture Premium e anche se sta continuando a crescere, le ultime notizie riportano come Audi stia facendo un lavoro ancora più grande e potrebbe conquistare presto il ruolo di sfidante di BMW per il 2011.

Mercedes sta attraversando un periodo di crescita delle vendite, che secondo le statistiche aggiornate allo scorso 1 dicembre sarebbero in aumento del 7%. Questo, comunque, non è ancora sufficiente, dato che Audi sta ugualmente crescendo e ad un ritmo ancora più alto. Si parla del 18%, con un vantaggio nel calcolo dei singoli esemplari che sarebbe di 56.585 veicoli in più per il marchio dei Quattro Cerchi rispetto a quello della Stella. Se il trend continuasse, Audi potrebbe effettivamente confermare il sorpasso a Mercedes. Questo aumento sarebbe dovuto soprattutto alle vendite di alcuni modelli recenti particolarmente azzeccati da Audi, come la A6 e la Q3.

Nonostante questo, comunque, BMW rimane sempre davanti a tutti, anche se il vantaggio non è poi così ampio come si potrebbe pensare. La casa bavarese occupa la prima posizione per il 2011 con 1.252.205 auto vendute, mentre Audi ora è la nuova inseguitrice a 1.193.110. Mercedes si ritrova a 1.136.525 auto vendute. I dati non sono ancora definitivi e manca tutto dicembre da calcolare, ma il sorpasso è avvenuto e a Stoccarda dovrebbero fare un vero miracolo per ribaltare la situazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)