Audi e-tron, con Enel X la ricarica elettrica è più facile e rapida

Enel prepara il terreno all'arrivo del SUV a zero emissioni

Audi ed Enel X hanno siglato un accordo per facilitare la vita dei clienti dell'e-tron, la prima vettura elettrica dei Quattro Anelli, grazie alla definizione dell'offerta "Ready for e-tron".
Audi e-tron, con Enel X la ricarica elettrica è più facile e rapida

Per facilitare l’accessibilità alla ricarica dell’Audi e-tron, prima vettura elettrica del marchio dei Quattro Anelli, il costruttore tedesco s’affida ad Enel X. L’accordo siglato tra Audi ed Enel X renderà l’operazione di ricarica rapida e intuitiva, permettendo di organizzare tutte le operazioni per l’installazione di un’infrastruttura di ricarica domestica con un unico interlocutore, accadere alla rete di colonnine più estesa in Italia e percorrere migliaia di chilometri gratuitamente.

Il pacchetto Ready for e-tron

Tutto questo è previsto dalla definizione dell’offerta “Ready for e-tron“, realizzata da Audi ed Enel X per facilitare la vita a privati e aziende che decidono di convertirsi alla mobilità elettrica. Il pacchetto è un’opzione a listino gratuita e permette di beneficiare del sopralluogo domestico, della consulenza per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, della predisposizione del sistema di ricarica e dell’accesso (mediante l’app e la card Enel X Recharge) alla rete pubblica Enel X. I clienti di Audi e-tron possono beneficiare inoltre di un bonus gratuito di 3.300 kW d’energia in due anni, equivalenti a una percorrenza media stimata di oltre 14.000 chilometri.

Oltre 400 km d’autonomia

Con un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP superiore ai 400 km, l’Audi e-tron sfrutta un powertrain a zero emissioni con una potenza massima di 408 CV e una coppia di 664 Nm. Dotata di trazione quattro elettrica e batteria da 95 kWh, l’e-tron è la prima auto di serie in grado di attingere alle colonnine ad alta capacità da 150 kW, così da essere in grado di ricaricarsi dell’80% dell’energia in meno di 30 minuti. L’Audi e-tron sarà ordinabile a fine anno a partire da 83.930 euro.

14.000 colonnine entro il 2022

Al fine di rendere più agevole la vita di chi opta per l’elettrico, Enel si è impegnata inoltre in un piano di installazione di infrastrutture di ricarica nel nostro Paese: circa 7.000 colonnine entro il 2020, 14.000 nel 2022, distribuite in maniera capillare in tutte le regioni italiane per un investimento complessivo di 300 milioni di euro. Enel X sta così procedendo all’installazione di infrastrutture di ricarica a 22 kW (quick), stazioni a 50 kW (fast) e stazioni fino a 350 kW (ultrafast) su tutto il territorio italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)