Audi e-tron: arrivano le versioni Fast con ricarica a 22 kW

Il listino prezzi parte da 90.600 euro

Audi e-tron: arrivano le versioni Fast con ricarica a 22 kW

Audi e-tron porta al debutto le versioni Fast, con ricarica a 22 kW in corrente alternata: si tratta degli allestimenti Business Fast ed S line Fast edition, con un vantaggio cliente sino al 55%. Questa ricarica permette di dimezzare i tempi di rifornimento sia presso le colonnine pubbliche che in ambito domestico, permettendo anche una ricarica completa in circa quattro ore.

Il nuovo caricatore da 22 kW

Entrando più nel dettaglio, il nuovo caricatore consente di recuperare 100 chilometri di autonomia in meno di un’ora, presso le ricariche pubbliche. Inoltre, come dicevamo, può essere utilizzato anche in ambito domestico, grazie al sistema Audi e-tron charging system connect (a listino).

In grado di operare fino a 22 kW in AC, infatti, garantisce il rifornimento integrale in circa quattro ore della batteria di 95 kWh di Audi e-tron ed Audi e-tron Sportback 55 quattro.

Inoltre, il sistema può leggere il fabbisogno energetico delle altre utenze ed adeguare, di conseguenza, la ricarica per evitare il sovraccarico della rete. Il cliente può anche stabilire delle priorità o programmare la ricarica, per utilizzare le fasce orarie più vantaggiose.

Novità anche estetiche

Le versioni Business Fast ed S line Fast edition si differenziano anche per l’estetica: Advanced nel primo caso, contraddistinta da paraurti, modanature ai passaruota e longarine sottoporta a contrasto in grigio Manhattan metallizzato, S line nel secondo.

Caratterizzazione S line che, nel dettaglio, prevede paraurti sportivi S, protezioni sottoscocca in grigio selenite opaco, appendice aerodinamica allo spoiler posteriore, finiture in tinta carrozzeria e cerchi in lega, sempre da 20 pollici a cinque razze, ma in grigio parzialmente lucido con design dinamico.

I prezzi

Parlando dei prezzi, Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro Business Fast hanno un listino rispettivo di 90.600 e 92.900 euro. Le versioni top di gamma S line Fast edition, invece, debuttano a listino a 92.500 e 94.800 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati