Audi e-tron Sportback Concept: ripresa ad Amburgo una delle idee avveniristiche degli Anelli [VIDEO]

Il prototipo di una potenziale novità del 2019

Audi e-tron Sportback Concept – Un video diffuso in rete consente di ammirare in movimento la vettura mostrata a Shanghai, all'interno di un parcheggio scoperto
Audi e-tron Sportback Concept: ripresa ad Amburgo una delle idee avveniristiche degli Anelli [VIDEO]

Ogni elemento, dai fari alle muscolose e fluide ramificazioni metalliche, parla di futuro. La Audi e-tron Sportback Concept fa intravedere qualcosa del domani targato da Ingolstadt, ed è anche protagonista di un veloce filmato girato ad Amburgo e proposto sul web, grazie al quale è possibile notate l’auto in movimento. Una scultura che prende vita.

La concept car, in base alle indicazioni, dispone di una potenza totalmente elettrica fornita da ben tre motori. Uno di essi è collocato nella zona anteriore, mentre gli altri due sono presenti sull’assale posteriore. La spinta complessiva risulta di 429 cavalli, che rapportati alle altre caratteristiche aerodinamiche e tecniche del modello, consentirebbero di racchiudere lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Inoltre, l’innovativo gruppo batterie agli ioni di litio raffreddato a liquido da 95 kWh, in base alle stime segnalate, se completamente carico garantirebbe un’autonomia complessiva di 500 km.

Il modello ritratto in un parcheggio all’aperto, mostrato dal video diffuso da Sebastian Spieszko, potrebbe essere lo stesso già notato ad aprile durante il Salone di Shanghai. Dalle inquadrature, nonostante la distanza, si possono cogliere le linee elaborate e soprattutto diversi dettagli estetici, in particolare il motivo luminoso dei gruppi ottici LED. Da quelli filanti e taglienti del frontale, al filamento che proietta un rosso intenso nella zona posteriore, percorrendo in orizzontale quest’area bombata della vettura. Lateralmente poi, al posto dei classici specchi laterali, figurano dei visori.

L’immagine sportiva, già sottolineata dalle diverse nervature e dal disegno del frontale e dei vari elementi che completano il corpo vettura, è rafforzata anche dai voluminosi cerchi, caratterizzati da un disegno ricercato ma che allo stesso tempo trasmette una certa imponenza.
Sarebbe l’anticipazione di una possibile novità attesa nel 2019. Una potenziale nuova proposta della casa tedesca, proiettata nello stesso segmento dell’attuale Tesla Model X e dell’altrettanto avveniristica Faraday Future FF 91.

Video: Sebastian Spieszko

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)