Audi, il SUV 100% elettrico arriverà “presto”

Oltre 500 km di autonomia

Audi - Grosso e massiccio, il prossimo veicolo elettrico di Audi sarà un nuovo SUV e non vi lascerà a piedi nemmeno sui lunghi tragitti
Audi, il SUV 100% elettrico arriverà “presto”

Audi ha annunciato che un SUV massiccio del tutto elettrico è in programma e verrà svelato “presto”.

La nuova Audi R8 e-tron rappresenta il primo veicolo elettrico di serie e ora sappiamo dal capo di Audi, Ulrich Hackenberg che un nuovo modello, con motorizzazione simile, verrà aggiunto in gamma. C’è da sottolineare che nella cartella stampa della R8 e-tron si legge che lo sviluppo della supercar elettrica ha anche aiutato il costruttore “nella creazione di un veicolo di tipo berlina”, anche se Hackenberg ammette che l’utilizzo della parola “berlina” è stato un errore in quanto l’auto in questione sarà più che altro un SUV.

Si tratterà quindi di un veicolo per famiglie con un ampio pacchetto batteria che offrirà un potenziale sufficiente per percorrere oltre 500 km. Il boss tedesco ha specificato che non avrà un look che appartenga ad un modello attuale della gamma, di conseguenza non sarà una Q7 elettrica. Utilizzerà tuttavia il pianale MLB il che vuol dire che godrà di una costruzione ultraleggera in multi materiali.

Per quanto riguarda il suo appellativo, “e-tron” dovrebbe essere presente anche se non ci sono notizie più ampie. Hackenberg ha fatto intendere che il SUV elettrico non farà parte della famiglia Q, anche se dovremmo avere maggiori informazioni tra non molto visto che una presentazione è prevista “a breve”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)