Audi incrementerà gli investimenti per superare BMW

Entro il 2020 vorrebbe introdurre nella gamma 60 nuovi modelli

Il budget a disposizione di Audi farebbe parte degli 85,6 miliardi di euro che verranno utilizzati dalla Volkswagen per tentare di battere nelle vendite a livello mondiale la rivale giapponese Toyota
Audi incrementerà gli investimenti per superare BMW

Audi – Audi sarebbe pronta ad investire 24 miliardi di euro incrementando così il proprio piano quinquennale di investimento di circa 2 miliardi di euro, nel tentativo di raggiungere BMW al primo posto della speciale classifica di vendite mondiali di automobili di lusso.

Circa 16.8 miliardi di euro, il 70 per cento del totale, dovrebbe essere destinato ai nuovi modelli come, ad esempio, la nuova Q1. La casa automobilistica con sede ad Ingolstadt ha già stimato che il prossimo anno dovrebbe riuscire a vendere oltre 1,7 milioni di veicoli a livello globale. “Stiamo facendo grandi investimenti in diversi settori innovativi come quello della mobilità elettrica, della connettività e della costruzione leggera”, ha dichiarato il Chief Executive Officer di Audi, Rupert Stadler. Audi vorrebbe aumentare la sua attuale gamma con altri 60 modelli entro la fine del 2020, nel tentativo di superare entro la fine del decennio nelle vendite di auto di lusso a livello mondiale i rivali della BMW e già quest’anno la gara si preannuncia molto serrata. BMW ha superato, infatti, Audi di appena 42.600 vetture vendute nei primi 11 mesi del 2014 rispetto alle 54.600 dell’anno precedente.

Il budget a disposizione di Audi farebbe parte degli 85,6 miliardi di euro che verranno utilizzati dalla Volkswagen per tentare di battere nelle vendite a livello mondiale la rivale giapponese Toyota. Audi avrebbe in programma, anche, di spendere l’equivalente di 4,8 miliardi di euro l’anno, un incremento rispetto ai 4,4 miliardi previsti nel precedente piano quinquennale d’investimento, per lo sviluppo di nuovi veicoli e per l’espansione della propria capacità produttiva. “Nonostante la crescita degli investimenti totali manterremo un occhio vigile sulle prossime sfide che il mercato ci vorrà proporre”, ha detto il Chief Financial Officer di Audi, Axel Strotbek. Audi, che sarebbe già in vantaggio in termini di vendite rispetto alla BMW sia in Cina sia in Europa, punterebbe a raggiungere i rivali anche negli Stati Uniti entro il prossimo mese di novembre ed è anche per questo che ha presentato una concept car dal design più aggressivo, la Prologue, all’ultimo Los Angeles Auto Show.

L’Audi starebbe pensando, inoltre, ad un crossover elettrico da lanciare sul mercato statunitense nel 2017, lanciando così la sfida anche alla Tesla Motors, e per questo motivo sta costruendo una nuova fabbrica in Messico che inizierà la costruzione del SUV Q5 a partire dal 2016 e che sarà sempre destinato al mercato a stelle e strisce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)