Audi investirà 13 miliardi di euro dal 2012 al 2016

Per meccaniche ibride/elettriche e maggiore leggerezza

Audi investirà circa 13 miliardi di euro tra il 2012 ed il 2016 per mettere a punto architetture ecologiche e per studiare metodi di costruzione più leggeri. Nel 2012 nuovi dipendenti ed alcuni interventi agli impianti di Ingolstadt e Neckarsulm
Audi investirà 13 miliardi di euro dal 2012 al 2016

Sebbene la crisi, sebbene le prospettive buie, sebbene le incertezze, sebbene qualsiasi altra nota negativa, il management di Audi ha deciso di investire approssimativamente tredici miliardi di euro durante i prossimi anni (tra il 2012 ed il 2016), al fine di sviluppare la propria flotta di veicoli e di raggiungere la leadership nel mercato Premium (di fronte agli storici antagonisti, Mercedes e BMW). Secondo quanto dichiarato, il brand dei Quattro Anelli ha intenzione di utilizzare questa enorme quantità di denaro (si tratta del più grande investimento nella storia della società del Gruppo Volkswagen) in special modo per concentrarsi sulla leggerezza dei propri veicoli e per sviluppare le meccaniche elettriche ed ibride che tanto ha promesso e che le permetteranno di affrontare anche in futuro lo scontro con la concorrenza (vi dice niente il sub-brand BMW i?).

Arrivata nel 2011 ad avere 3.500 dipendenti, oggi Audi è pronta a creare nuovi posti di lavoro: nel corso del prossimo anno, il brand inserirà 1.200 nuove persone nel proprio organico. Durante il 2012, inoltre, la maison dei Quattro Anelli userà parte dell’investimento previsto per ampliare il proprio stabilimento di Ingolstadt ed il proprio impianto di Neckarsulm.

In questa nota ufficiale l’azienda ha inoltre confermato che nel corso del 2012 saranno commercializzate la nuova Audi A8 Hybrid (pronta a confrontarsi con BMW ActiveHybrid 7 e con Mercedes S400 Hybrid) e la nuova Audi R8 E-Tron (versione ecologica della supercar Audi R8), che sarà disponibile in versione limitata. Inoltre, nel 2012 saranno svelate anche la nuova Audi A3 e la nuova generazione di Audi A6 Allroad.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)