Audi: la F1 Showcar a Trento, aspettando l’ingresso nel circus [FOTO]

Festeggiati anche i 40 anni di storia di Audi Sport

Il 2026 segnerà l’ingresso di Audi nel mondo della Formula 1 e la casa dei Quattro anelli si sta preparando a questo storico evento. Il marchio tedesco ha realizzato il concept di una monoposto, la F1 Showcar, che è stata esposta al Festival dello Sport a Trento nei giorni scorsi. Festeggiando anche i 40 anni di Audi Sport.

La monoposto

Questo modello è l’anticipazione della monoposto che segnerà l’ingresso del brand nel circus, in cui Audi si presenterà con una power unit appositamente sviluppata. Il progetto ha come centro nevralgico il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg, certificato carbon neutral quanto ad approvvigionamento termico ed energetico, ed ampliato per l’importante commitment.

Il nuovo edificio, di circa 3.000 metri quadri, ospiterà gli innovativi banchi prova per lo sviluppo della power unit e prevede il coinvolgimento di oltre 300 collaboratori al lavoro sul programma di sviluppo.

Audi a Trento

Come dicevamo, l’Audi F1 Showcar è stata esposta a Trento, durante il Festival dello Sport. In cui la casa dei Quattro anelli è stata protagonista di un talk, dove il direttore Fabrizio Longo ha interagito con la campionessa olimpica Sofia Goggia e l’alpinista Hervè Barmasse.

I protagonisti hanno raccontato la loro esperienza per testimoniare come innovazione ed emozione rappresenti il binomio vincente per superare qualsiasi sfida in ambito sportivo e industriale. Per Audi, la tecnologia alla guida del progresso sostenibile, non può trascendere dalle emozioni. Come testimonia il prossimo debutto in F1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)