Audi lancerà 20 nuove auto nei prossimi due anni

Lo ha confermato nelle scorse ore il CEO della casa tedesca Markus Duesmann

Audi lancerà 20 nuove auto nei prossimi due anni

Audi nelle scorse ore ha annunciato il più grande cambiamento nella gamma di prodotti della sua intera storia. E’ stato il CEO Markus Duesmann a confermarlo durante l’annuale conferenza stampa del produttore tedesco. E a sostegno delle sue affermazioni, il capo dell’azienda ha indicato che nei prossimi 2 anni la casa automobilistica di Ingolstadt lancerà sul mercato 20 nuove auto.

Audi annuncia il più grande piano di rinnovamento della sua storia

Prevedibilmente, molte delle future auto saranno veicoli elettrici, dato che Audi ha confermato che smetterà di sviluppare motori a combustione interna nel 2026. Duesmann non ha specificato se le nuove auto includeranno modelli attuali aggiornati della gamma, ma ha chiarito che nel 2027 il marchio avrà almeno un’auto elettrica in ogni segmento in cui è attualmente rappresentato.

Il piano finale prevede che Audi diventi un produttore completamente elettrico all’inizio del prossimo decennio. A tal fine, uno dei nuovi modelli sarà un’auto elettrica compatta, che sarà posizionata sotto la Q4 E-Tron. Secondo i resoconti dei media, che non sono stati confermati ufficialmente, si dovrebbe trattare di una berlina di segmento A simile alla A3.

Audi ha avviato la sua offensiva elettrica nel 2019 con il SUV E-Tron, e da allora abbiamo assistito a un flusso costante di modelli ibridi e completamente elettrici, oltre a diversi concept, a partire dallo straordinario concept roadster Skysphere mostrato nel 2021. Successivamente è stata la volta della berlina concept Grandsphere da cui l’ammiraglia del marchio A8 prenderà in prestito gran parte del suo design.

Audi logo

Gli ultimi due concept, Urbansphere e Activesphere, hanno mostrato veicoli elettrici più pratici sotto forma di minivan e crossover coupé. Sebbene nessuno di loro sia considerato un veicolo di produzione, Audi ha affermato che le concept car della serie Sphere anticipano il futuro linguaggio di design dell’azienda.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)