Audi: l’intrattenimento a bordo in primo piano al CES 2019
L'auto si trasformerà in un cinema con la guida autonoma
La guida autonoma trasformerà il modo di vivere l’auto e l’abitacolo diventerà un luogo di lavoro o ludico. Audi sta lavorando sull’intrattenimento di bordo del futuro e mostrerà dei concept innovativi al prossimo CES di Las Vegas, il salone dell’elettronica e della tecnologia più grande al mondo, in programma dall’8 all’11 gennaio nella celebre città del Nevada.
Audi, l’abitacolo diventa un cinema
A questo appuntamento, la casa dei quattro anelli presenterà un format d’entertainment futuristico, dove il viaggio diviene la destinazione stessa. Al contempo, la tecnologia denominata “Audi Immersive In-Car Entertainment” renderà possibili molteplici forme d’intrattenimento a vettura ferma, permettendo ai passeggeri di vedere i film più recenti, con gli effetti speciali e il livello di coinvolgimento simile ad un cinema, oppure di fruire di contenuti multimediali in streaming.
Il tutto grazie, appunto, alla guida autonoma, con cui i passeggeri avranno molto più tempo libero per coltivare le proprie passioni, dedicandovi più tempo, con la futura generazione dei sistemi d’intrattenimento a bordo.
Il CES 2019 a Las Vegas
Il CES 2019 è il classico appuntamento di inizio anno dedicato all’elettronica, in programma al Las Vegas Convention Center, dove sempre più le case automobilistiche sono presenti. Quest’anno sono attesi circa 182.000 visitatori e 4.400 aziende espositrici, per un successo in continua crescita.
A questo proposito, il 2019 sarà l’ultimo con la concorrenza, almeno a livello automobilistico, del Salone di Detroit, visto che dal 2020 l’appuntamento in Michigan si sposterà in estate.
Seguici qui