Audi: Manfred Döss è il nuovo presidente del Consiglio di Sorveglianza

Prenderà il posto di Herbert Diess

Audi: Manfred Döss è il nuovo presidente del Consiglio di Sorveglianza

Nella riunione del Consiglio di Sorveglianza di Audi AG, svoltasi ieri presso lo stabilimento di Győr (Ungheria), Manfred Döss è stato nominato all’unanimità nuovo presidente del Consiglio di Sorveglianza del produttore tedesco.

Ciò significa che Döss prenderà il posto di Herbert Diess, che ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio di Sorveglianza il 31 agosto, con effetto immediato. Peter Mosch rimarrà vicepresidente. In aggiunta, Manfred Döss diventerà anche membro e presidente del comitato di presidenza e del comitato di mediazione.

L’esperto legale assume la carica di capo del Consiglio di Sorveglianza di Audi AG. Dopo aver studiato giurisprudenza e completato il dottorato a Mainz (Germania), ha iniziato la sua carriera nel dipartimento legale di mg technologies AG (oggi GEA AG).

Ha lavorato anche in Porsche e Volkswagen

Nel 2005 è entrato in RWE AG come Head of Corporate Legal and Corporate Affairs. Nel maggio 2013, Döss è diventato Head of Legal and General Representative di Porsche Automobil Holding SE a Stoccarda (Germania). Da gennaio 2016 è membro del Consiglio di Amministrazione di Legal and Integrity.

Nel gennaio 2016 è diventato anche Head of Legal Affairs di Volkswagen AG a Wolfsburg (Germania), prima di essere nominato Membro del Board of Management for Integrity and Legal Affairs di Volkswagen AG nel febbraio 2022.

Manfred Döss è stato eletto membro del Consiglio di Sorveglianza di Audi AG dall’Annual General Meeting del 2 settembre 2022. Con effetto immediato, guiderà il comitato come presidente e diventerà anche membro e presidente del Presidio di Audi AG, nonché Mediation Committee.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)