Audi, Markus Duesmann sarà il nuovo CEO dei Quattro Anelli

Sarà in carica dall'1 aprile 2020 succedendo a Bram Schot

Dal 1° aprile 2020 Markus Duesmann sarà il nuovo CEO di Audi. Prenderà il posto di Bram Schot che, di comune accordo con la Casa di Ingolstadt, lascerà il Gruppo tedesco.
Audi, Markus Duesmann sarà il nuovo CEO dei Quattro Anelli

Markus Duesmann sarà il nuovo CEO di Audi, come annunciato dalla Casa di Ingolstadt. Duesmann, 50 anni, ingegnere meccanico, prenderà le redini del marchio dei Quattro Anelli a partire dall’1 aprile 2020, succedendo a Bram Schot, che ha ricoperto la posizione da giugno 2018.

Da quasi trent’anni nel settore automotive, Duesemann da ultimo ha ricoperto la carica di Membro del Board per gli Acquisti in BMW. Audi fa inoltre sapere che Schot, 58 anni, lascerà il Gruppo alla fine di marzo per reciproco accordo.

L’investitura a Duesmann e i ringraziamenti a Schot

Il Presidente del Comitato di Sorveglianza di Audi AG, Dr. Herbert Diess, ha dichiarato: “Da eccellente ingegnere qual è, Markus Duesmann farà tutto quanto in proprio potere per sfruttare al meglio il grande potenziale del brand Audi e per confermare, ancora una volta, quanto promesso dal motto ‘All’avanguardia della tecnica’”. Al tempo stesso, Diess ha ringraziato l’attuale Presidente del Consiglio d’Amministrazione Bram Schot: “Ha assunto la guida di Audi AG in un momento difficile, ha gestito l’azienda con grande successo e dato il via a importanti cambiamenti. Lo ringraziamo esplicitamente per questo”.

Il Vicepresidente del Comitato di Sorveglianza e Responsabile delle Rappresentanze sindacali di Audi AG Peter Mosch ha affermato: “Ci aspettiamo che Markus Duesmann e il suo gruppo dirigente garantiscano un utilizzo stabile della capacità produttiva degli stabilimenti e mettano in campo coraggio per assumere un ruolo guida grazie alla tecnologia. Attendiamo una positiva collaborazione negli interessi dei lavoratori e dell’azienda”. Riguardo a Bram Schot, Mosch ha commentato: “L’uomo giusto in Audi nel momento giusto. Ha iniziato una trasformazione culturale promuovendo una riduzione delle gerarchie, un chiaro sistema di valori e una maggiore trasparenza. Nel 2018, si è assunto la responsabilità dell’azienda in una situazione molto difficile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)