Audi, novità nella gamma motorizzazioni

Potenze rinnovate ed emissioni inquinanti ridotte

Motorizzazioni Audi - Audi rinnova alcune delle sue motorizzazioni aggiornando il livello di potenza e ottenendo l'omologazione Euro 6. Le novità riguardano in particolare la rosa propulsori di A3, A4, A5 e Q5.
Audi, novità nella gamma motorizzazioni

Audi annuncia un significativo rinnovamento della gamma motori sia benzina TFSI che turbodiesel TDI. Si tratta di aggiornamenti che mirano a una sempre più elevata efficienza, con novità relative anche al numero dei cavalli sui motori stessi.

Su Audi A3, tra i propulsori TFSI c’è l’introduzione di tre nuovi motori quattro cilindri: il 1.2 litri da 110 CV Euro 6 che prende il posto del 105 CV Euro 5, il 1.4 TFSI da 125 CV Euro 6 che sostituisce il 120 CV Euro 5, ed il 1.4 TFSI COD ultra 150 CV Euro 6 al posto del precedente 140 CV Euro 5. Nella gamma turbodiesel le novità invece sono due: il nuovo 1.6 TDI clean diesel da 110 CV Euro 6 prende il posto del 105 CV Euro 5, mentre il 2.0 TDI clean diesel da 150 CV mantiene invariata la potenza ottenendo però l’omologazione Euro 6.

Quest’ultima motorizzazione è disponibile anche su Audi Q5, in sostituzione della precedente motorizzazione Euro 5. Novità anche nelle gamme motori dei modelli A4 e A5 con i propulsori benzina 3.0 TFSI da 272 CV e 3.0 TFSI da 333 CV, quest’ultimo specifico per le versioni sportive S, che adesso rispettano la normativa Euro 6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)