Audi parla della futura espansione della sua gamma

Qualche informazione sui prossimi modelli

Audi - Tra i nuovi veicoli con gli Anelli ci potrebbe essere una shooting brake e un MPV stando a quando dichiarato dal capo Wolfgang Durheimer
Audi parla della futura espansione della sua gamma

Non molto tempo fa, BMW e Mercedes, grandi rivali di Audi, hanno presentato le loro auto shooting brake e Wolfgang Durheimer, il capo tecnico del marchio di Ingolstadt, ha comunicato che potrebbe “immaginare un modello Audi” che sia di questa tipologia.

“Siamo interessati a questa proposta [di shooting brake], ma non abbiamo deciso per il momento quali saranno le dimensioni di quest’auto”, ha dichiarato il tedesco, facendo intendere che Audi avrebbe numerose opzioni per realizzare un modello di questo genere. Quando gli è stato chiesto se c’era la possibilità di vedere un MPV nella gamma, Durheimer ha risposto: “Credo di sì. Non dovrà essere troppo muscoloso, ma dovrà avere prima di tutto stile e rappresentare l’immagine del marchio.”

Per quanto riguarda invece l’erede della A2, non ci sono piani per lei né tanto meno un futuro. Il progetto è stato bocciato un anno prima che Wolfgang Durheimer arrivasse presso il costruttore tedesco. Numerose auto plug-in hybrid arriveranno nella gamma Audi nei prossimi anni: la prima fra tutte sarà la A3 e-tron.

Durheimer afferma che questa tipologia di auto è nettamente superiore alle vere e proprie elettriche a breve e medio termine e per questo motivo Audi non ha intenzione di lanciare un’auto full elettrica. La prima Audi elettrica doveva essere la R8 e-tron ma, in fin dei conti, il progetti è stato poi abbandonato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)