Audi potrebbe proporre una RS6 Avant allroad in Cina [RENDER]

Le offroad potenti sono sempre più richieste dal mercato cinese

Audi potrebbe proporre una RS6 Avant allroad in Cina [RENDER]

Secondo alcune indiscrezioni Audi starebbe seriamente pensando di lanciare una variante allroad della sua RS6 Avant. La vettura che potrebbe vedere la luce è stata immaginata da rmcardesign.com che ha provato a delinearne le forme future grazie ad un render che vi proponiamo nella foto in alto. Effettivamente si tratterebbe di una normalissima RS6, quindi con tutte le varie caratterizzazioni estetiche che la contraddistinguono già come ad esempio le ampie prese d’aria annegate nella calandra anteriore, i passaruota allargati, i grossi terminali di scarico ovali inclusi ai lati dell’estrattore d’aria posteriore.

Inoltre la nuova RS6 Avant allroad prevederebbe anche quelle caratteristiche estetiche proprie dei modelli Audi identificati dalla stessa sigla come gli archi dei passaruota e le minigonne in nero opaco, i mancorrenti sul tetto cromati e le griglie di protezione del sottoscocca. Al pari delle altre allroad standard, anche la nuova RS6 Avant proposta in questa versione godrebbe di una maggiore altezza da terra per affrontare i percorsi offroad un po’ più impegnativi.

Per quanto concerne la parte tecnica, la RS6 Avant allroad sarebbe dotata del classico 4.0 V8 TFSI da 560 cv abbinato  alla trazione integrale Quattro ed al cambio Tiptronic al pari della sorella RS6 Avant da cui deriverebbe. Il perchè di questa scelta di Audi nei confronti del mercato cinese è presto detto: in Cina sono sempre più richieste vetture estremamente potenti e capaci di alte prestazioni ma che siano in grado anche di districarsi più che bene anche nell’offroad.

Al momento oltre che un’idea di base, non c’è altro. Nei prossimi mesi Audi dovrebbe fare un business plan e valutare la richiesta effettiva di un modello del genere da parte degli automobilisti cinesi per poi dar via effettivamente al progetto. Dopo tutto non sarebbe la prima volta che il costruttore dei quattro anelli si dedicasse alla costruzione di un modello in esclusiva per il mercato cinese: ad esempio l’attuale A4 a passo lungo è stata creata appositamente per questo mercato. Stando così le cose, Audi nel momento in cui decidesse di dar vita alla RS6 Avant allroad potrebbe presentarla in occasione del Salone di Shanghai che si svolgerà ad aprile 2017.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati