Audi presenta il nuovo motore V6 3.0 TDI Clean Diesel

Potenze da 218 e 272 Cv

Audi - Il marchio di Ingolstadt ha progettato un nuovo propulsore V6 sempre più verde che rispetta tutte le normative per entrare nella categoria Euro 6
Audi presenta il nuovo motore V6 3.0 TDI Clean Diesel

Audi ha da poco svelato al Vienna Motor Symposium, in Austria, la sua nuova motorizzazione a gasolio denominata V6 3.0 TDI Clean Diesel che promette di essere più efficiente e pulita, come lo indica il suo appellativo che è stato scelto dai dirigenti Audi non a caso.

Il familiare V6 3.0 litri TDI di Audi si è ora evoluto in un diesel più prestazionale, ma anche più rispettoso per l’ambiente a prova di Euro 6 con la sua cilindrata da 2.967cc ad angolo di 90°. Il propulsore tedesco sarà disponibile sui modelli della gamma in due varianti: la prima sarà in grado di offrire 218 Cv (160 kW) mentre il secondo sarà più grintoso con i suoi 272 Cv (200 kW) e a seconda della versione l’unità motore potrà toccare i 600 N m di coppia massima. Un valore da record.

Oltre all’aspetto prestazionale che troviamo rispetto al V6 che sostituisce, il nuovo sei cilindri a V aggiornato “Clean Diesel” con sovralimentazione al turbo è anche più economico nei consumi del 13% ed emette 15 grammi in meno di CO2 ogni 100 km rispetto all’attuale V6 TDI. Ecco spiegato il fatto per cui il marchio di Ingolstadt con i quattro Anelli abbia deciso di chiamare la sua nuova unità motore “Clean Diesel”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)