Audi Prologue Allroad concept: il prototipo potrebbe essere mostrato al Salone di Shanghai

Dovrebbe fornire un'anticipazione sulla futura A6 Allroad

Una terza variante del concept Audi Prologue potrebbe essere mostrata al Salone di Shanghai, in programma questo aprile. Si tratterebbe del prototipo Audi Prologue Allroad
Audi Prologue Allroad concept: il prototipo potrebbe essere mostrato al Salone di Shanghai

Audi Prologue Allroad concept – Per ora resta un’indiscrezione, in attesa di conferme. Al prossimo Salone di Shanghai, in programma dal 22 al 29 aprile, potrebbe essere esposta un’Audi Prologue Allroad concept. Terza variante della futuristica vettura degli Anelli.

Secondo quanto riportato da Autocar, oltre alla possibile presentazione dell’innovativo sistema ibrido che dovrebbe alimentare la nuova generazione di Audi Q7, alla rassegna cinese potrebbe essere mostrato il concept che dovrebbe anticipare la futura generazione di Audi A6 Allroad, attesa nel 2018. Le forme del prototipo sarebbero state sviluppate dallo studio di design Audi, sotto la supervisione del responsabile dello stile Marc Lichte. Queste riprenderebbero le linee avveniristiche già mostrate dal concept Prologue, portato lo scorso anno a Los Angeles, e dalla Audi Prologue Avant concept introdotta all’ultimo Salone di Ginevra.
Un prototipo dalle forme generose, ampia versatilità e potenza ibrida. L’innovazione di Ingolstadt non è presente solo nei tratti taglienti o filanti della Prologue Avant, che catturano lo sguardo dall’esterno, ma anche sotto il cofano dove pulsa un sistema ibrido che combina un motore diesel 3.0 litri TDI da sei cilindri e un propulsore elettrico alimentato da batteria agli ioni di litio. La potenza totale sarebbe di 455 cavalli e 750 Nm di coppia, e le performance elevate. Lo scatto da 0-100 km/h sarebbe coperto in 5,1 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

La Audi Prologue Allroad potrebbe avere le stesse caratteristiche tecniche, mentre sul piano estetico si prevedono diverse modifiche in base alla tipologia di vettura. Potrebbero comparire passaruota rivestiti dalla dimensioni più ampie, paraurti più massicci e dotati di protezioni alla base, barre sul tetto in alluminio. Si può ipotizzare anche una maggior altezza da terra, tipica delle versioni Allroad, mentre l’abitacolo potrebbe avere “un design più robusto” secondo le indiscrezioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)