Audi Q2: un’anteprima da scoprire in vista del Salone di Ginevra 2016 [FOTO]

Potrebbe debuttare sul mercato già verso fine anno

Audi Q2 – La casa di Ingolstadt ha anticipato ancora il suo nuovo SUV tramite due foto, nelle quali è appena visibile il disegno luminoso dei gruppi ottici LED

Due nuovi indizi per l’arrivo del prossimo citato Audi Q2, in occasione del Salone di Ginevra in programma agli inizi di marzo.

Dopo la risoluzione della questione riguardante l’utilizzo del nome Q2 all’interno della propria gamma di crossover, Audi ha rilasciato un paio di foto in cui è presente il nuovo crossover degli Anelli, ma ancora gelosamente nascosto da un telo. Trapela solo il disegno delle luci accese. Il motivo luminoso dei fari LED emerge sotto questo telo bianco e se ne può cogliere la raffinatezza stilistica firmata dai designer della casa tedesca.

Osservando il profilo, dal modo in cui poggia il telo traspare un cofano che parrebbe scolpito, e nella parte alta si percepisce la presenza in rilievo dei quattro anelli su un’ampia griglia, mentre l’andamento del tetto sembra leggermente discendente, e terminerebbe con un spoiler sul lunotto. La forma dei LED anteriori risulta affilata ed elaborata. Stesso discorso per i gruppi ottici posteriori, dal design sempre stretto e ricercato, che pare creare un effetto ottico impattante.

Il nuovo Q2 potrebbe essere anticipato già on-line nei prossimi giorni, prima dell’atteso debutto alla kermesse svizzera. Il mezzo, che secondo le indiscrezioni sarebbe stato sviluppato per oltre quattro anni, dovrebbe poggiare su un pianale MQB già impiegato su altre produzioni del marchio. Sarebbe lo stesso adottato per la Audi A3 e sotto il cofano dovrebbe essere equipaggiato con diverse unità motrici tubo-compresse composte da tre e quattro cilindri. La trazione di base del modello sarebbe di tipo anteriore, mentre l’opzionale sistema quattro dovrebbe essere abbinato con le più generose unità turbo da quattro cilindri. Secondo i rumors, in un secondo momento potrebbe essere proposta anche una variante ibrida plug-in. Una versione introdotta forse nel corso del ciclo di vita del modello. Tra le altre voci, si parla anche di un potente SQ2 spinto da un propulsore diesel e un ancora più spumeggiante RS Q2 da 300 cavalli.

Secondo alcune indiscrezioni, Audi avrebbe iniziato una pre-produzione del crossover lo scorso ottobre, in modo che tali veicoli fossero impiegati per un test generale utile alla ottimizzazione del processo di sviluppo, in vista del prospettato lancio sul mercato. Introduzione che potrebbe avvenire nella parte conclusiva di questo 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)