Audi Q2: VIDEO TEASER del piccolo SUV che esordisce al Salone di Ginevra

Da Ingolstadt arriva l'ufficialità sul nome

Audi Q2 - La Casa dei Quattro Anelli pubblica un nuovo video teaser e scioglie ogni dubbio sul nome, offrendo un'altra anticipazione dell'Audi Q2. Il nuovo SUV compatto di Ingolstadt sarà probabilmente svelato a giorni, prima del gran debutto sul palcoscenico di Ginevra.
Audi Q2: VIDEO TEASER del piccolo SUV che esordisce al Salone di Ginevra

Rilasciando un nuovo video teaser arriva l’ufficialità sul nome: il nuovo crossover della Casa dei Quattro Anelli, così come si era anticipato da molto tempo, si chiamerà Audi Q2. Il nuovo filmato, che arriva ad una settimana dal suo debutto al Salone di Ginevra 2016, ci fa intravedere la sagoma frontale e alcuni dettagli dell’anteriore del nuovo SUV di Audi, il più compatto della sua gamma.

Dalla clip si scorge un po’ la fascia anteriore della Q2 caratterizzata dalla striscia di luci diurne a LED che abbiamo imparato a conoscere nei modelli lanciati da Audi  più recentemente. Come il precedente teaser, anche questa anticipazione fa leva sulla capacità della nuova Audi Q2 di affrontare l’off-road, mostrando il SUV compatto che procede nascondendosi in mezzo a un polverone alzato intorno a se percorrendo un terreno sterrato.

Da ciò che abbiamo potuto vedere finora, il design della Q2 dovrebbe dare forma una Q7 in formato ridotto. Per quanto riguarda invece gli interni ci si aspetta un abitacolo con molte cose in comune a quello della A3, con la probabile presenza dell’Audi Virtual Cockpit, ma solo nelle versioni più costose.

Costruito sul pianale MQB, l’Audi Q2 avrà quasi certamente la trazione anteriore di serie e le quattro ruote motrici disponibili tra gli optional. Per quanto riguarda le motorizzazioni, in attesa di notizie ufficiali che arriveranno a breve, l’Audi Q2 potrebbe offrire una gamma assortita di motori turbo tre e quattro cilindri, a cominciare dal nuovo piccolo 1.0 litro che spinge la nuova Seat Ateca, affiancato dal TSI 1.4 litri e dai TDI 1.6 e 2.0 litri. Tra le trasmissioni attese quella manuale a 6 marce e quella automatica DSG a 7 rapporti.

Il debutto dal vivo dell’Audi Q2 è fissato per l’1 marzo al Salone di Ginevra, ma già da questo fine settimana potrebbero essere svelate foto e caratteristiche ufficiali del nuovo SUV compatto tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)